Nella stessa categoria ...

Categorie Blog

Archivio Blog

Ultimi Blog Commentati

Ultimi Commenti Inseriti

Add to Technorati Favorites

FILMATO Manifestazione 4 Aprile 2009

05 Aprile 2009 - Categoria Manifestazioni
Autore Giuseppe

Per chi non ha avuto la possibilità e la fortuna di partecipare alla Manifestazione promossa dalla CGIL a Roma al Circo Massimo il 4 Aprile 2009,   offriamo questo filmato, che  vuole rappresentare una "umile" sintesi della giornata straordinaria che in molti abbiamo vissuto.

Ancora una volta, come nel 2002 per l'Articolo 18, il Circo Massimo si è riempito. Pensionati, giovani, studenti, lavoratori, immigrati, precari, cassintegrati, …,  giungono a Roma con 40 treni, 5 mila pullman, una nave dalla Sardegna. Con il popolo della CGIL c'è anche tutto il Centro Sinistra: un fatto che ci aiuta a guardare con più fiducia al futuro del Paese. Ora serve il dialogo. Dialogo con le altre Organizzazioni Sindacali. Dialogo e confronto con il Governo.  Purtroppo i messaggi del momento da parte del Governo  non sembrano incoraggianti … Ma dal Popolo del Circo Massimo arriva, insieme alla protesta, anche un "messaggio di speranza e di unità". Raccogliamolo tutti!

6 Commenti per "FILMATO Manifestazione 4 Aprile 2009"
Hanno commentato : Giuseppe (2) | alisa (1) | Sardus Pater (1) | rinalba (1) | GIUSEPPE PIU (1) |
Giuseppe ha detto:
07 Aprile 2009 alle ore 12:46:14

SOLIDARIETA' ALLE POPOLAZIONI D'ABRUZZO COLPITE DAL TERREMOTO
L'Auser partecipa alla solidarietà per le popolazioni dell'Abruzzo tragicamente colpite dal terremoto.
La Presidenza nazionale ha disposto di aprire immediatamente una raccolta fondi Auser da destinare alla popolazione dell’Abruzzo colpita dal gravissimo terremoto del 6 aprile.
A questo proposito si farà uso del già esistente conto corrente bancario presso la BANCA POPOLARE ETICA S.c.a.r.l. intestato ad Auser – IBAN IT 89 L 05018 03200 000000105900, specificando nella causale del versamento: “Terremoto Abruzzo”.
Sulla destinazione delle somme che raccoglieremo deciderà il Comitato Direttivo nazionale su proposta della Presidenza nazionale.
La Presidenza nazionale fa appello alle strutture regionali e territoriali e alle associazioni affiliate per raccogliere rapidamente disponibilità di volontari, di competenze tecniche e di materiali.
Tali disponibilità saranno trasmesse tempestivamente alla Protezione Civile e alla CGIL, non appena da queste saranno individuate le priorità di intervento.
Sono da evitare interventi scollegati dai soggetti esperti, riconosciuti ed abilitati ai soccorsi.

Giuseppe (704 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
06 Aprile 2009 alle ore 19:25:49

Carissimi,
dopo aver visto un filmato tanto particolareggiato e splendido non si può non invidiare chi vi ha partecipato!!! Grazie a tutti coloro che,affrontando tantissimi sacrifici, hanno portato a Roma la protesta e la speranza di tutti i sardi; Certamente è stata " una scampagnata poco rilassante ma tanto "tonificante".
Condivido con Giuseppe la speranza che da questa giornata nascano volontà e "azioni" di ripacificazione del sindacato e di apertura del governo anche se espressioni del tipo "con i comunisti non c'è dialogo" o, la CGIL ha perso la sua caratteristica di sindacato..... non lasciano sperare in bene.

Dimenticavo: quanti bambini avete arrostito nelle scampagnata?????

Un abbraccio e un BRAVO a GIUSEPPE il presidente e anche a Giuseppe Piu ( ci sono cascata ma qualcuno mi ha ricordato chi sei!!!!). A presto

rinalba (417 commenti inseriti)
alisa ha detto:
06 Aprile 2009 alle ore 16:51:42

Grazie GIUSEPPE per aver filmato la manifestazione di POCCHI violenti facinorosi comunisti.Se la violenza è quella che si vede nel video, non fa che confermare il mio pensiero "c'è troppa confusione" ... sono gentile vero?
Caro amico GIUSEPPE PIU grazie per il tuo ingresso e benvenuto nel nostro blog ti consiglio di continuare a visitarlo. alisa

alisa (33 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
06 Aprile 2009 alle ore 14:17:14

E ... poi ... mangiavano anche i ... bambini!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
GIUSEPPE PIU ha detto:
06 Aprile 2009 alle ore 11:08:41

NON ERANO IN MOLTI ,MA POCCHI E VIOLENTI FACINOROSI E PER GIUNTA COMUNISTI

GIUSEPPE PIU (1 commenti inseriti)
Sardus Pater ha detto:
05 Aprile 2009 alle ore 17:24:19

Per fortuna c'è ... (...non Silvio...) ... la CGIL!...

Sardus Pater (59 commenti inseriti)
Lascia il tuo Commento
Attenzione : tutti i campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori.
Nome (*)
Email

Commento (*)

Anteprima del commento