Nella stessa categoria ...

Categorie Blog

Archivio Blog

Ultimi Blog Commentati

Ultimi Commenti Inseriti

Add to Technorati Favorites

Filmato Nona festa della Solidarietà S.N.d'Arcidano

11 Ottobre 2010 - Categoria Auser
Autore Giuseppe

Ecco, cari visitatori del Sito, un primo reportage sulla Festa della Solidarietà che quest'anno si è tenuta a San Nicolò d'Arcidano il 9 e 10 Ottobre. Le immagini ci parlano di una Festa bellissima, riuscitissima, con una larghissima partecipazione di sedi Auser della Sardegna, con la presenza di tanti cittadini e di rappresentanti delle Istituzioni. Significativa la partecipazione attiva di una Comunità ROM, che vive a San Nicolò d'Arcidano e che è pienamente integrata con la Comunità locale.

17 Commenti per "Filmato Nona festa della Solidarietà S.N.d'Arcidano"
Hanno commentato : comandante ten (2) | andrea (1) | Domy Ungredda (1) | Domenico (1) | Comandante Ten. (1) | Sergio M. (1) | vittoria (1) | ..???????????????????? (1) | Sergio Assemini- (1) | Ernesto (1) | rinalba (1) | teresa da tempio (1) | Maria Pina (1) | LANFRANCO (1) | Mimma (1) | andrea c. (1) |
comandante ten ha detto:
07 Gennaio 2011 alle ore 00:18:01

Vedendo il filmato mi sono innamorato. Cosa devo fare per iscrivermi?

comandante ten (3 commenti inseriti)
comandante ten ha detto:
07 Gennaio 2011 alle ore 00:04:39

Sempre a proposito della bella festa dell' Auser a San Nicolò d'Arcidano. Se alla bellezza del valore del volontariato e della solidarietà si unisce la bellezza e l'avvenenza delle vostre socie come quella signora che balla il ballo sardo, sono certo che le vostre manifestazioni riscuotono e riscuoteranno sempre un grande successo. Complimenti.

comandante ten (3 commenti inseriti)
Comandante Ten. ha detto:
06 Gennaio 2011 alle ore 23:40:46

Da queste immagini si riesce a percepire e cogliere il vero spirito del volontariato, della solidarietà e dell'aggregazione.
Questa è la dimostrazione di quanto è possibile fare e di quanto si può fare, spassionatamente e disinteressatamente per il prossimo. E se il tutto è accompagnato anche da belle Signore che ballano il ballo sardo il mix è perfetto.
Complimenti all'Auser, agli organizzatori della manifestazione e a tutti gli auserini.

Comandante Ten. (1 commenti inseriti)
andrea c. ha detto:
26 Ottobre 2010 alle ore 22:06:30

Mi dispiace per te non sai cosa ti perdi........
Oliena è stato il consacramento di un percorso , che sta continuando nel tempo oggi San Nicolò D'Arcidano ,domani chi sà ? adesso godiamoci questo momento....

andrea c. (22 commenti inseriti)
teresa da tempio ha detto:
26 Ottobre 2010 alle ore 18:34:47

quest'anno c'ero anche io ma penso che un esperienza così non me la perderò mai salute permettendoi|||grazie per la bella gita |

teresa da tempio (2 commenti inseriti)
..???????????????????? ha detto:
15 Ottobre 2010 alle ore 02:40:10

bo???????????????????????????

..???????????????????? (1 commenti inseriti)
Domenico ha detto:
14 Ottobre 2010 alle ore 11:25:19

Su tutti il colore arancione delle bandiere,delle magliette e dei palloncini.

Nonostante qualche assenza,da mettere sempre in conto,la par tecipazione è stata buona. Si è vista soprattutto al momento della chiusura.

Superlativa l'organizzazione dei volontari di S.Nicolò,sicuramente da prendere ad esempio di abnegazione ed impegno,supportata con molta convinzione dall'Amministrazione comunale.

Sono contento soprattutto per il coinvolgimento non simbolico ma vivo,sempre presente e permeante della comunità Rom.

Questo era il messaggio che la Festa voleva lanciare .

Facciamoci tutti gli auguri e pensiamo alla prossima!



Domenico (20 commenti inseriti)
Mimma ha detto:
13 Ottobre 2010 alle ore 21:05:18

Scuole, Associazioni, Istituzioni e tanti tanti singoli cittadini. Sono stati loro i protagonisti della Nona festa della Solidarietà a S.N. d'Arcidano.
Una due giorni all'insegna del divertimento e della aggregazione
sociale, in cui tutti i partecipanti hanno messo a disposizione della "festa" le loro arti, le loro capacità, il loro tempo.
La festa della solidarietà serve anche a combattere l'indifferenza, la disgregazione sociale e mettere a contatto tante realtà, tante persone, che solo conoscendosi possono diventare una vera e propria comunità.
Concludo, rivolgendo un ringraziamento a tutte quelle persone che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.
Un grazie anche a Giuseppe per avermi fatto rivivere, con il filmato, le due meravigliose giornate trascorse a S.N. d'Arcidano.
Un caro saluto a tutti voi, Mimma

Mimma (207 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
13 Ottobre 2010 alle ore 20:01:02

che bel filmato e che meravigliose foto da Arcidano; quanti volti conosciuti e .....quanta malinconia per non essere stata con voi.
Ho diversi impegni che non mi lasciano molto tempo a disposizione...ma vi penso ....
Un abbraccio Rinalba

PS . PAOLA C :DOVE SEI ????? SPERO STIA ANDANDO PER LUMACHE ANCHE PER ME !!!!!TI ABBRACCIO Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
vittoria ha detto:
13 Ottobre 2010 alle ore 14:05:58

Grazie Giuseppe, riesci sempre a deliziarci con i tuoi video: splendida le Festa di San Nicolò d’Arcidano che ha visto coinvolti i volontari Auser, un appuntamento atteso capace di attirare ogni anno molti visitatori. Le splendide immagini raccontano la ricchezza della Festa ed è un cocktail esplosivo di colori, lingue e suoni diversi. Tutto all’insegna dell’incontro fra le culture solidali.

vittoria (106 commenti inseriti)
Domy Ungredda ha detto:
13 Ottobre 2010 alle ore 09:38:53

Due giornate all'insegna della Solidarietà caratterizzata da una splendida partecipazione da parte di tutta la Sardegna...lodevole il lavoro svolto dall'Amm.ne Regionale e dall'Auser ospitante (SAN NICOLO' D'ARCIDANO)...tutto questo ha permesso l'ottima riuscita della manifestazione !!!!
PENSIERO:SORRISI,ALLEGRIA,COLORE,INTEGRAZIONE E SOLIDARIETA'....

Domy Ungredda (1 commenti inseriti)
LANFRANCO ha detto:
12 Ottobre 2010 alle ore 22:54:09

Grazie Giuseppe, sapevo della grande riuscita della manifestazione e vedere queste immagini mi rende ancora di più orgoglioso d'essere un socio e sostenitore dell'auser. Ancora una volte l'impegno e la passione di tutte le auser della sardegna riflette quello che è lo spirito di fare aggregazione e volontariato.....Complimenti a tutti, al mio presidente dico sempre "quello che facciamo parla di noi", la grande partecipazione alla manifestazione è una risposta significativa del grande lavoro dell'auser Sardegna....ancora grazie......

LANFRANCO (7 commenti inseriti)
Ernesto ha detto:
12 Ottobre 2010 alle ore 21:20:54

Grande e straordinaria manifestazione come occasione di incontro , dibattito, divertimento, cui non bisogna mai rinunciare. Ogni anno l’Auser regionale ci presenta un evento di grande rilievo sociale nuovo e irripetibile, e quest'anno, con grande stupore e soddisfazione, ho potuto assistere alla magia delle ragazze della comunità ROM che si sono esibite in danze tradizionali e che mai avrei immaginato: veramente brave e stupende! Un ringraziamento va ai volontari che con amore e disponibilità hanno concorso alla riuscita dell’importante evento. A te, caro Giuseppe, che con professionalità e grande passione ti prodighi ancora per una grande associazione viva e creativa e continui a regalarci queste bellissime testimonianze, un particolare ringraziamento di cuore.

Ernesto (278 commenti inseriti)
Sergio M. ha detto:
12 Ottobre 2010 alle ore 17:51:14

Complimenti,
il filmato riproduce e testimonia una parte delle due straordinari giornate vissute a San Nicolò d’Arcidano per la FESTA della Solidarietà.
E’ stata una grande manifestazione, piena di colori, partecipata dalla gente, residenti e no del paese, Istituzioni, Scuole, Comunità Rom e altre Comunità, soci Auser e volontari giunti da tutta la Sardegna. E’ una dimostrazione di quanto è diventata grande l’AUSER. Un abbraccio ed un GRAZIE a tutte le persone che hanno contribuito a realizzare tutto ciò!!!!!

Sergio M. (39 commenti inseriti)
andrea ha detto:
12 Ottobre 2010 alle ore 17:31:58

Belle immagini che confermano ..quanto di buono l'Auser sa fare,un ricordo che rimarrà impresso per parecchio tempo e una cornice di colore " arancione " , e di un'accoglienza come sempre bellissima da parte della comunità di San N. D'Arcidano che ci ha accolto a braccia aperte .

andrea (62 commenti inseriti)
Maria Pina ha detto:
12 Ottobre 2010 alle ore 17:17:24

Grazie Giuseppe. Sei stato grande!

Maria Pina (1 commenti inseriti)
Sergio Assemini- ha detto:
12 Ottobre 2010 alle ore 10:29:39

Sergio Assemini-
grazie Giuseppe, abbiamo un ricordo documentato della bellissima 9° Festa della Solidarietà.
Ogni anno quando "si parte" c'è sempre un pò di apprensione
successivamente, grazie all'impegno di tutti i soci ed in particolare del gruppo della presidenza, le difficoltà logistiche ed "economiche" si risolvono.
Assemini si è aggiudicata due premi della lotteria, non vi dico quali, scopriteli. Un abbraccio a tutti gli Auserini.

Sergio Assemini- (8 commenti inseriti)
Lascia il tuo Commento
Attenzione : tutti i campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori.
Nome (*)
Email

Commento (*)

Anteprima del commento