Nella stessa categoria ...

Categorie Blog

Archivio Blog

Ultimi Blog Commentati

Ultimi Commenti Inseriti

Add to Technorati Favorites

ABBASSIAMO I TONI...

05 Febbraio 2011 - Categoria Auser
Autore Domenico

Caro Presidente, il tuo invito ad abbassare i toni è saggio. Se fossimo in un paese normale tutti i protagonisti della vita pubblica si sentirebbero equamente sollecitati a contribuire ognuno per la propria parte e competenza. Ma , finora, chi si rivolge in tono discreto e sommesso al Governatore di turno, al Ministro, all'Amministratore locale e a chi ha il compito-dovere di informarci, riceve delle risposte puntuali e concrete? C'è qualcuno che ,in modo convicente, possa spiegarci perchè la legge 328/2000 ( legge Turco ) sul Welfare continua a rimanere una legge quadro inapplicata? Perchè non sono stati nemmeno dicussi i previsti provvedimenti per l'applicazione dei Livelli Essenziali di Assistenza? Per quale ragione, tra i paesi europei, solamente il nostro, assieme alla Grecia e all'Ungheria,rimane privo di una rete di tutela col redditto minimo garantito? Perchè sulla non autosufficienza non è stato stanziato nemmeno un centesimo? Perchè il livello di occupazione e di alfabetizzazione dei nostri giovani è uno fra i più bassi d'Europa? Perchè siamo ancora in attesa che venga discussa la legge sull'Educazione permannte? E' troppo pretendere di avere delle risposte serie e coerenti sul come affrontare il problema dell'inquinamento delle nostre città e dell'ambiente? Siccome ho l'impressione che, da lungo tempo, a mantenere i toni bassi sono ,purtroppo, solo coloro che non hanno mai avuto voce in capitolo , caro e stimato Presidente, stavolta non ci sto.
Lascia il tuo Commento
Attenzione : tutti i campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori.
Nome (*)

Commento (*)