Nella stessa categoria ...

Categorie Blog

Archivio Blog

Ultimi Blog Commentati

Ultimi Commenti Inseriti

Add to Technorati Favorites

Auser San Nicolò d'Arcidano Incendio Campo ROM.

25 Luglio 2011 - Categoria Auser
Autore R. Klarenberg

Domenica 3 luglio 2011 a San Nicolò il campo ROM è stato distrutto da un grosso incendio. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma i danni sono stati ingenti. Sono andate distrutte le abitazioni  e con esse tutti i beni primari necessari per la sopravivenza, compreso gli autoveicoli.

l'Amministrazione comunale per l' emergenza ha richiamato tutto la popolazione, le associazioni di volontariato e la società civile a un atto di solidarietà.

La protezione civile è intervenuta prontamente allestando una tendopoli nel campo sportivo in attesa dell' arrivo delle nuove case di legno il cui acquisto era già programmato.

 

Dal primo momento l'Auser è presente con le distribuzioni dei pasti e del vestiario.

L' emergenza avrà durata di almeno un paio di mesi, pertanto si confida molto sulla solidarietà di tutti quelli che vorranno dare  un contributo.

L'amministrazione comunale ha messo a disposizione la palestra per la distribuzione di vestiari  e generi di prima necessità. Chi volesse contribuire con donazioni può mettere in contatto l' Auser Arcidano, Tel. 0783 88254 / 348 7905471.

8 Commenti per "Auser San Nicolò d'Arcidano Incendio Campo ROM."
Hanno commentato : Giuseppe (4) | Sergio M. (1) | Anna P. (1) | Francesco (1) | vittoria (1) |
Sergio M. ha detto:
05 Settembre 2011 alle ore 12:20:57

Nella sezione documenti è stato inserito il manifesto del programma della Festa della Solidarietà del 17/18 settembre 2011, che si svolgerà nella pineta "Baddimanna" nella città di Sassari. Si può stampare o semplicemente visionare. Questo pomeriggio avrà inizio la distribuzione presso tutte le sezioni, di tutto il materiale che pubblicizza la GRANDE FESTA.

Sergio M. (39 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
01 Settembre 2011 alle ore 16:02:45

Nella sezione documenti potrai conoscere inoltre il Programma della Festa della Solidarietà

Giuseppe (704 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
30 Agosto 2011 alle ore 17:15:14

Sempre nella sezione DOCUMENTI potrai consultare un ricco elenco di Hotel, B&B, Pizzerie,... ecc.. per la 10^ Festa della Solidarietà che si terrà a Sassari il 17 e 18 settembre 2011 nel Parco di Baddimanna.

Giuseppe (704 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
30 Agosto 2011 alle ore 17:04:33

Nella sezione DOCUMENTI puoi consultare l'elenco dei PREMI per la Lotteria della 10^ Festa della Solidarietà che si terrà a Sassari il 17 e 18 settembre 2011 nella Pineta di Baddimanna.

Giuseppe (704 commenti inseriti)
Francesco ha detto:
21 Agosto 2011 alle ore 17:05:53

Facio i miei complimenti san nicolò arcidano,per la serietà avutasi come volontari nei confronti dei rom ,solo così si può dimostrare la solidarietà nei momenti estremi verso i propri simili.

Francesco Samugheo.

Francesco (10 commenti inseriti)
vittoria ha detto:
26 Luglio 2011 alle ore 09:51:32

Cari Auserini di San Nicolò complimenti per l’aiuto che date alla popolazione Rom. I Rom sopravvivono perchè la solidarietà, l'aiutarsi uno con l'altro, il prendersi cura di tutti, il non escludere nessuno, crescere i bambini con amore e serenità sono la ragione di vita per la Comunità Rom. I Rom sopravvivono perchè non hanno mai fatto la guerra e conoscono solo la difesa della vita.

vittoria (106 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
25 Luglio 2011 alle ore 16:24:14

L'anno scorso, in occasione della Festa della Solidarietà che si teneva proprio a San Nicolò d'Arcidano, ho potuto scoprire ed anche verificare che in quella Comunità si sperimentava una bella esperienza di integrazione delle famiglie Rom con la popolazione di quel centro. Anzi quella esperienza aveva assunto il tratto caratterizzante della festa ed a quel tema era stato dedicato un ricco dibattito. Ora tu, cara Ronnie, ci comunichi questo grave fatto che è avvenuto a quelle famiglie Rom. Vedo che è già scattata una encomiabile gara di solidarietà da parte del Comune e della popolazione di quel territorio. Sarebbe molto bello che tutta l'Auser della Sardegna partecipasse a questa gara di solidarietà in loro favore.

Giuseppe (704 commenti inseriti)
Anna P. ha detto:
25 Luglio 2011 alle ore 16:16:06

Mi spiace per l'incendio al campo Rom. spero solo che non sia doloso, ho avuto l'occasione di vedere come sono integrati con la popolazione, speriamo da parte di tutti in un aiuto, un caro abbraccio a tutti.

Anna P. (52 commenti inseriti)
Lascia il tuo Commento
Attenzione : tutti i campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori.
Nome (*)
Email

Commento (*)

Anteprima del commento