Nella stessa categoria ...

Categorie Blog

Archivio Blog

Ultimi Blog Commentati

Ultimi Commenti Inseriti

Add to Technorati Favorites

Il bar dell'Auser - Anno 1 N. 1

04 Agosto 2008 - Categoria Svago
Autore Giuseppe - Paola

(Testo su suggerimento di Paola)

Ecco qua!!!  "Pubblico" questo nuovo blog ma faccio come fanno certe redazioni di giornali "intellettual-culturali"...

Assegno il numero "zero" (numero che, quando è dedicato a riviste  "di classe"  impone una custodia gelosa) al precedente, mentre a questo il numero "uno".

84 Commenti per "Il bar dell'Auser - Anno 1 N. 1"
Hanno commentato : paola (17) | rinalba (15) | Giuseppe (11) | Ernesto (4) | CENTRO D'ASCOLTO Auser Assemini (4) | alisa (4) | vittoria (3) | rosanna (2) | Mimma (2) | anna.p (2) | Andrea (2) | anna P (2) | Sergio M. (2) | rinà (2) | Lucio (1) | il Ciclone (1) | Auser ss (1) | Betta;villamassargia (1) | MARTA (1) | vittoria x l'auser sassari (1) | tecla (1) | MARIANNA Portoscuso (1) | Sardus Pater (1) | susy (1) | betta, villamassargia (1) | Anna (1) |
Anna ha detto:
07 Novembre 2018 alle ore 16:40:40

ISTITUZIONE FINANZIARIA PER AIUTARE (rapide.finance95@gmail.com)

Email : rapide.finance95@gmail.com


Accessibile Prestito a tutti 24 ore
Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.

Email : rapide.finance95@gmail.com

Anna (148 commenti inseriti)
paola ha detto:
26 Novembre 2009 alle ore 09:10:43

per CdA Assemini: ragazze belle le vostre "due righe" sono sempre molto gradite anche dalle "ciccine". Sono un po' rattristata dal fatto che un ibrido di Gymnocalycium che mi era stato regalato da un amica che lo aveva ottenuto da seme sia stato colpito da marciume basale... Temo che sia colpa del rinvaso fatto male, nonostante abbia messo tutto l'impegno nella preparazione del terriccio... Vabbè, ormai è andata così e pazienza!
Vi "stritolo" affettuosamente.

paola (722 commenti inseriti)
giuseppe ha detto:
24 Novembre 2009 alle ore 20:23:17

Complimenti all'Auser di Assemini per il bel lavoro svolto nella raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per l'Apprendimento Permanente.
Sarà in Italia una valanga di firme!

giuseppe (704 commenti inseriti)
CENTRO D'ASCOLTO Auser Assemini ha detto:
24 Novembre 2009 alle ore 17:38:51

Cara Paola, oggi siamo di fretta non potendo mancare all'appuntamento con te abbiamo pensato di scriverti due righe per salutare a te e le ciccine, ti abbracciamo, ciao ,Mary Rosy Paola Marta.

CENTRO D'ASCOLTO Auser Assemini (18 commenti inseriti)
CENTRO D'ASCOLTO Auser Assemini ha detto:
24 Novembre 2009 alle ore 17:27:08

A Proposito di raccolta firme noi AUSER di Assemini abbiamo raccolto N. 420 firme, per la proposta di legge popolare "di APPRENDIMENTO PERMANENTE" come SPI /AUSER.Come AUSER 220 firme, totale 66o firme come Università della terza età.
INIZIO CORSI :

LUNEDI'...........PITTURA E DISEGNO

MARTEDI'.........MUSICA DELLA TERZA ETA'

MERCOLEDI'......SPAGNOLO

GIOVEDI'..........INGLESE

VENERDI'..........? ? ?

CENTRO D'ASCOLTO Auser Assemini (18 commenti inseriti)
Sardus Pater ha detto:
23 Novembre 2009 alle ore 19:25:23

Una analisi, quella di Rinalba, lucida, vera! Non ho una sola parola da aggiungere, rispetto a quelle tragicamente vere scritte da Lei!
Il 30 novembre a Cagliari il POPOLO SARDO, TUTTO IL POPOLO SARDO, faccia sentire unito la sua voce disperata di protesta!

Sardus Pater (59 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
23 Novembre 2009 alle ore 15:44:48

Caro Giuseppe grazie per aver inserito un sunto del testo della manifestazione del popolo sardo la cui assemblea definitiva sarà a Cagliari alla fiera campionaria.La prima giornata, (se non erro), si è svolta a Carbonia la scorsa settimana; le motivazioni per rivedere scelta fatte tanti anni fa non sono poche , come non sono pochi i motivi di preoccupazione che ormai ci fanno compagnia giorno dopo giorno; non è possibile ragionare più da un punto di vista egoistico o di salvaguardia del proprio orticello; rischiamo di ricadere nella miseria più nera del dopoguerra tanto più che nella gran parte dei territori anche le terre che prima potevano supportare una economia prettamente agricola non esistono più, divorate dal cemento e dai mostri industriali privi di vita.Il turismo è ancora da organizzarsi tutto.
A fronte di una popolazione che invecchia a passi da gigante, non saremo in grado di dare servizi sociali adeguati;
Che fine faranno la prevenzione,la salute, l'istruzione?
pe dirla con un grande Sindaco del nostro territorio, di questo passo " si finirà per amministrare miseria"!!!!!

Come donna mi spaventa anche il futuro di tutte le donne che in questi anni hanno fatto un grande cammino di crescita, uscendo dal loro ruolo di casalinghe per diventare
imprenditrici , manager , ricercatrici e pur sempre donne;
donne che in momenti come gli attuali sono le prime a perdere lo status di lavoratrice per ritornare ad amministrare la povertà, l'insicurezza, l'incertezza......

Siamo fra le regioni col più basso indice di natalità: ma come si può mettere al mondo una creatura??????

La burocrazia, il liberismo sfrenato, la carenza di programmazione seria e rispettosa di valori sociali, una scuola non programmata per rispondere ai bisogni occupazionali del territorio, una politica del lavoro ancora legata a schemi di ricatto ( do se mi dai....), la mancanza di un controllo costante delle risorse prestate e degli impegni presi ci stanno portando verso il baratro......

Ho già vissuto giorni simili durante gli anni delle battaglie per la salvezza delle miniere del Sulcis Guspinese, del polo indudtriale di Villacidro.....Speravo che tanta sofferenza sarebbe stata sufficiente per il resto degli anni di tutti i sardi e invece ci risiamo.
Spero che tutto il popolo sardo sia presente a Cagliari il 30 e si prepari ad affrontare un nuovo periodo di rinnovamento della nostra storia e del nostro statuto:

I sindacati, gli amministratoti i governanti possono andare avanti per un pò ma se manca il carburante rappresentato dalla forza del popolo si fermeranno presto.
STIAMO UNITI.

rinalba (417 commenti inseriti)
paola ha detto:
20 Novembre 2009 alle ore 10:18:42

Per CdA di Assemini: grazie della vostra solidarietà, che dovreste rivolgere in maniera particolare a Vittoria, coordinatrice del centro e attivissima nel cercare risorse per farlo funzionare al meglio.
L'altra sera un extracomunitario, forse indiano o pakistano, accompagnato da un bambino (forse il figlioletto) si è affacciato alla porta della stanza dei computer (desolatamente vuota e bianca)... Quando ha capito che erano stati tutti rubati ha cambiato espressione e posso affermare che ciò che ha esprimeva il suo sguardo era vera tristezza. Ha ripetuto due o tre volte "rubati" facendo eco alla nostra voce...
Mi ha lasciato sgomenta la rassegnazione che ha dimostrato, tenendo le mani sulle spalle del bambino mentre lo riportava verso l'uscita...
Per lui, ma anche per altri, quello spazio, quegli strumenti, erano sicuramente un modo per stare in contatto con il suo paese e la sua famiglia...
Adesso si sentiranno sicuramente più soli... Speriamo che il direttivo riesca a trovare rapidamente i fondi per ricostituire "l'internet point" gratuito!

La scelta di lasciare le "ciccine" tranquille mi è sembrata la più sensata...

Un caro saluto e un affettuoso abbraccio a tutte voi.

paola (722 commenti inseriti)
CENTRO D'ASCOLTO Auser Assemini ha detto:
17 Novembre 2009 alle ore 17:00:16

Carissima PAOLA,abbiamo saputo solo oggi del grave danno che avete subito di vigliaccheria e delinquenza.Cara Paola ti siamo vicine con tanto affetto,per quanto riguarda le "ciccine" fai bene a lasciarle nel vasetto,in primavera col tempo buono ci sono meno rischi. Ti salutiamo, un abbraccio, salutoni a tutto il Centro d'Ascolto di Sassari, bacioni da Rosy Paola Mary e Marta,ciao.

CENTRO D'ASCOLTO Auser Assemini (18 commenti inseriti)
Mimma ha detto:
14 Novembre 2009 alle ore 18:29:49

Questa è vigliaccheria puro sangue, carissima Vittoria.
Comunque l' AUSER di NULVI, non appena ha saputo del fattaccio è pronta a donarvi un computer. Non è il massimo però vi aiuterà a ripristinare per il momento il lavoro che, a causa di qualche, ripeto, vigliacco avete interrotto.
Tutti noi siamo vicini all' AUSER di SASSARI.

Mimma (207 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
14 Novembre 2009 alle ore 12:26:47

Carissima Vittoria a TE e atutti gli Auserini di SS la mia solidarietà per quanto è accaduto;
la vigliaccheria non ha più confini ; dico vigliaccheria perchè ,qualunque sia stato il motivo scatenante di una azione tanto grave, è miserevole e spregevole rubare in un luogo di inclusione sociale ben sapendo il fine perseguito in questi luoghi.
Vittoria mi fa piacere leggere che avete subito drizzato la schiena e continuate a lavorare.

Penso (e spero si avveri) che , in questi casi,la solidarietà concreta tra auserini dovrebbe scattare immediatamente con azioni che aiutino a recuperare quanto prima tutto il materiale perduto.
AHIO' ULA di tutta la sardegna diamo un aiuto al centro di SS.

rinalba (417 commenti inseriti)
vittoria ha detto:
14 Novembre 2009 alle ore 08:34:42

.....Continuazione messaggio precedente (mannaggia a copia e incolla)
-a tutti i frequentatori del Centro in particolare ai genitori dei ragazzi del Cepas per aver ribadito la funzione sociale del nostro centro.

(p.s. ai ladri la batteria del portatile l’ho trovata ed è a vostra disposizione).

vittoria (106 commenti inseriti)
vittoria x l'auser sassari ha detto:
14 Novembre 2009 alle ore 08:31:12

Ebbene si,cari auserini,siamo stati derubati!
Dico siamo, perchè il Centro Auser appartiene a tutti. L’ internet point frequentato da senegalesi, marocchini, egiziani, rumeni, ragazzi e giovani sassaresi non è più attivo per mancanza di otto postazioni multimediali e della rete ADSL.
Le attività del centro non sono state sospese continuano con più vigore.
Ora rivolgo un ringraziamento per la solidarietà dimostrata:
a te Paola e a Giuseppe che avete ascoltato il mio “muro del pianto”,
ai soci Auser,
a Gianfranco Ganau sindaco di Sassari,
a Cecilia Sechi assessore ai servizi sociali di Sassari
a tutti i frequentatori del Centro
ma soprattutto ai genitori del CEPAS.

vittoria x l'auser sassari (1 commenti inseriti)
paola ha detto:
14 Novembre 2009 alle ore 04:27:46

SVUOTATO... Non l'ho visto... me l'ha detto Vittoria al telefono e poi mi ha chiamato anche Rosa... "hanno rubato tutto, hanno portato via tutti i computer e la tv, il lettore dvd e altre cose"... incredule entrambe... allibita, io.

I ladri hanno saccheggiato il CEPAS della nostra sede di Sassari, quello che gli extracomunitari usano come internet-point per comunicare con i loro parenti lontani.
Non riesco a farmene una ragione, non riesco a capire l'ignoranza degli autori del furto, non riesco ad accettare il fatto che per un ricavo di poche centinaia di euro si sia capaci di azioni di così miserabile portata ma di danno sociale enorme.
Mesi di fatica e di impegno del direttivo, e di Vittoria in particolare, "bruciati" in una notte, un centro sociale che funzionava benissimo da ricostruire per metà...
Sono triste, l'ignoranza, al pari della povertà sociale e culturale alle quali si accompagna, mi rattrista sempre.
Sono vicina a Vittoria e ai miei amici dell'Auser e ne intuisco e condivido la delusione e la rabbia causate dall'azione violenta e idiota che è stata compiuta.


paola (722 commenti inseriti)
paola ha detto:
05 Novembre 2009 alle ore 06:06:39

Vittoriaaaa vedo che sei riuscita a sentirmi

grazie per i bei complimenti!!! ah ah ah ah
(digrasciada ki no ses attera)

adesso non sparire di nuovo. il sito ha bisogno della tua presenza. baci (ti aspetto per un caffè)

paola (722 commenti inseriti)
vittoria ha detto:
04 Novembre 2009 alle ore 16:20:22

Paolaaaaaaaaaaaaaaa, cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, 1°sei la persona + speciale del mondo, sei l'anima + nobile, sei il fiore + prezioso, sei indispensabile come l'aria,sei tutto, sei .... su SCHERZI A PARTE
2°Dicono che l'intelligenza è come una pioggia caduta dal cielo....................ma tu proprio quel giorno dovevi aprire l'ombrello???
x vittoria
1°Dio creo' il sole,caldo e raggiante
2°creo' la luna,luminosa e seducente..
e infine creo' me..
bhe' una cazzata doveva pur farla..!!!!

vittoria (106 commenti inseriti)
paola ha detto:
04 Novembre 2009 alle ore 08:45:21

VITTORIATOLAAAAA.... ti sto chiamando... perchè non rispondi? Fai alzare Mustafà dalla sua postazione preferita e fatti sentire!!!!

paola (722 commenti inseriti)
paola ha detto:
04 Novembre 2009 alle ore 08:43:34

Giuseppe avevo immaginato che c'era stato anche per te, solitamente puntuale, qualche impedimento.
Ho comunque avuto la cartella che hai lasciato a signor Cossu e ieri ho raccolto "qualcosina".
Spero di poter continuare con lo stesso ritmo.
Un abbraccio

paola (722 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
03 Novembre 2009 alle ore 08:46:19

La colpa è tutta mia, cara Paola, sono arrivato colpevolmente in ritardo per una esasperante lentezza delle nostre Poste, che mi hanno trattenuto sino alla ... nevrastenia ...
Sì, Vittoria è legata mani e piedi, ma, credo, non dalla poltronite, ma dai corsi di informatica (molto partecipati) e dal CEPAS che la tiene costantemente impegnata.
Ma una scrollatina non guasterebbe.
A .. Vittò ... sveglia!!!!.....

Giuseppe (704 commenti inseriti)
paola ha detto:
03 Novembre 2009 alle ore 06:31:59

Giuseppuzzo perdona la buca che ti ho tirato ieri ma ho avuto un contratempo (però ti ho aspettato sino a mezzodì inoltrato) e son dovuta correre a risolverlo.
Più tardi ti chiamo. Un abbraccio.

p.s.: sai se qualcuno ha legato le mani a vittoriatola? è totalmente scomparsa dal sito

paola (722 commenti inseriti)
Andrea ha detto:
24 Ottobre 2009 alle ore 19:35:44

Cara Paola :
spelndida e molto simpatica la foto sull'influenza suina....
ogni tanto riesco a farmi sentire, anche se non scrivo
spesso , tutti i giorni non manco di fare un salto sul sito
a leggere i messaggi........
come vanno le piante grasse ? da parte nostra alcqune
hanno preso il volo purtroppo, normale...... ma con dispiacere...

x Rinalba sei sempre molto gentile ....
saluta Ottavio , chiedigli x piacere di non guardare piu'
il Cagliari almeno per un po' - forse riusciamo a vincere
qualche partita "scherzo " se non sbaglio ieri matt . vi ho
incontrato al nostro gande bivio ed ho anche suonato il
clacson eravate voi ? altrimenti paz.
adesso vi saluto a presto ...
Andrea

Andrea (62 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
23 Ottobre 2009 alle ore 18:39:54

Leggere i messaggi del blog è diventato un modo per arricchirci , per meditare e per rasserenarci: grazie a Mimma , dea madre e a tutti coloro che tanto ci regalano.

Andrea BRAVISSIMO !!!! Sono contenta di risentirti , pensavo ti fossi perso.

Paola , vedo che anche le tue foto non sono da meno; peccato che siano lumachine tanto antipatiche !!!!

Ciao a tutti rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
ROSANNA ha detto:
23 Ottobre 2009 alle ore 16:20:47

ciao Paola
ho visto su gallery la foto della chochicella barbara
molto carina colorata è anche fotogenica.peccato
distrugerle, purtroppo mangiano quello che trovano
ti saluto ,ti auguro un buon weenkend
un baccione Rosanna

ROSANNA (35 commenti inseriti)
paola ha detto:
07 Settembre 2009 alle ore 07:43:19

Ciao Rinalba. Dovrebbero essere nella Gallery... ma ce n'è solo una, quella delle Lithops microscopiche delle quali avevo comprato diversi vasetti...
Ti abbraccio. a presto.

paola (722 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
05 Settembre 2009 alle ore 08:07:58

Paola,
dove sono le foto delle tue piante grasse?
Ciao Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
05 Settembre 2009 alle ore 08:06:54

oggi a Calasetta ci sarà LA SAGRA DELL'UVA siete tutti invitati a partecipare.
C'è un bel maestralotto che rende la giornata un pò fresca e di questi tempi non è poco !!

rinalba (417 commenti inseriti)
paola ha detto:
02 Settembre 2009 alle ore 08:27:55

ciao Rosy, Marta, Paola e Marinella. Grazie del vostro afettuoso saluto che ricambio con immenso piacere. Il mio giardino ed io siamo stati "fustigati" dal caldo terribile dal quale invece hanno avuto beneficio le "ciccione" che sono cresciute tantissimo. Vi farò avere una foto delle lithops (ve le ricordate quelle "ciccine" che erano grandi quanto una monetina da un centesimo?) e della echeveria che stando all'ombra del melograno è ridiventata verde ma ancora non ha i bordini rossi e sta "filando" un po'... forse adesso ha bisogno di più luce!

Voi come state?
avete trascorso bene questa estate "caliente"?

Vi abbraccio forte. A presto.

paola (722 commenti inseriti)
CENTRO D'ASCOLTO Auser Assemini ha detto:
01 Settembre 2009 alle ore 17:02:54

Ciao Paola siamo in tre Rosanna Paola Marinella, dal centro d'ascolto di Assemini. Martaè impegnata in altre cose e ha lasciato a noi la responsabilità di tutto.Il computer non sempre funziona..... come stai? ti ricordi di noi? come stà il tuo giardino?Ti salutiamo con affetto, ciao a presto.Rosanna Paola Marinella Marta.

CENTRO D'ASCOLTO Auser Assemini (18 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
26 Luglio 2009 alle ore 21:19:39

Vi invito anch'io a visitare la Gallery che con una ricca documentazione fotografica dà una chiara idea della bella festa promossa dall'Auser di San Giovanni Suergiu.

Giuseppe (704 commenti inseriti)
Sergio M. ha detto:
26 Luglio 2009 alle ore 20:57:04

Grazie Rinalba,
per le belle parole che hai dedicato all’Auser di San Giovanni Suergiu, è stata davvero una bellissima festa dei Nonni. Ricca di contenuti, dalla Messa in chiesa celebrata dal parroco Don Tonino Bellu, che nell’omelia ha esaltato la figura del Nonno nella società in cui viviamo e il ruolo che svolge l’Auser sia nel nostro paese che in ogni comune dove esiste questa associazione. Poi la cerimonia di premiazione del Nonno preso da esempio, quest’anno, come simbolo per il festeggiamento, Ninno Zedde decorato con medaglia D’argento al valor Militare per eroica resistenza contro i tedeschi, dopo l’8 settembre.
Con una cornice di pubblico meravigliosa all’evento hanno partecipato moltissimi rappresentanti di diverse sezioni Auser in Sardegna. Tra le autorità presenti, il Sindaco di S.Giov.S., il Colonnello Rainò Comandante del 1° Reggimento Corazzato di Teulada, l’Associazione Marinai D’Italia che con la loro presenza hanno voluto testimoniare il sacrificio compiuto da questo valoroso Nonno.
Poi a seguire, nella celebrazione del ventennale Auser, sono stati premiati i componenti del 1° direttivo di San Giovanni Suergiu.
La serata si è conclusa con musica da ballo suonata dal complessino Senior messo in piedi dalla nostra sezione che si definisce “ Terza Età Auser”.

Nella rubrica Gallery sono pubblicate alcune foto che testimoniano la giornata.

Sergio M. (39 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
26 Luglio 2009 alle ore 19:25:03

Bravissima, Rinalba, che ci hai offerto un puntuale reportage da San Giovanni Suergiu. Io non ho potuto partecipare, ma in questo modo, grazie alle tue parole, ho respirato anch'io l'aria di festa che si riesce a creare nelle nostre iniziative. So che a San Giovanni Suergiu ha debuttato un nuovo complessino, composto da "senior" (così d'ora in avanti , secondo uno studio di un'agenzia nazionale di pubblicità, dovremo chiamare i nostri "anziani" ...). Non ho dubbi: sono stati sicuramente bravissimi !!! Complimenti ad Ernesto ed alla Sua Signora, che scopro ballerini provetti !!!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
25 Luglio 2009 alle ore 23:04:49

Ciao a tutti,
sono appena rientrata dalla festa dei nonni di S.Giovanni Suergiu; anche se sono arrivata con un po' di ritardo, ho potuto godere del clima sereno e di fratellanza che si respirava nel centro Auser; complimenti a Sergio e a tutti i volontari che hanno organizzato in modo splendido tutto , COMPLESSINO DELLA TERZA ETA' compreso, che , nella ampia e fresca veranda del centro, ci ha deliziato con le musiche antiche e degli anni 60/70;
Pochi ma bravi i ballerini coraggiosi, tra i quali ERNESTO e Consorte ( sono veramente bravi !!!!!).
Non conoscevo molte persone,( ho avuto modo di conoscere la presidentessa Auser di Siliqua), ma è stato come essere in famiglia.
Bravi AUSERINI di s.Giovanni e grazie per averci regalato una serata deliziosa.
Ad atrus annusu cun saludi !!!!

rinalba (417 commenti inseriti)
paola ha detto:
16 Luglio 2009 alle ore 05:53:13

ciao Anna. Scusa ma sono fatta così!
stai seguendo le dichiarazioni di Cappellacci, Pisanu e vari del centrodesta in merito alla "questione ENI"? 'na vera schifezza...

paola (722 commenti inseriti)
anna.p ha detto:
10 Luglio 2009 alle ore 22:08:28

cara Paola ma di pare che devi segnalare certi video, visti adesso con tutte le promesse fatte ti fanno star male.
vero i volontari non vanno in ferie, noi oggi eravamo di turno con il pony dalle 8.30 fino alle 12.30 senza mai tornare in sede, ma siamo felici di aver aiutato persone che sono sole.un caro saluto a tutti. Vittoria non lavorare troppo.

anna.p (33 commenti inseriti)
paola ha detto:
10 Luglio 2009 alle ore 06:39:00

Ciao Rina', ciao Vitto' (hai visto che lo "stangone" prima di andarsene in pensione ha fatto il suo dovere?).

Gli argomenti da affrontare sono sempre molti, e per fare un "cappelletto" vi suggerisco un video che potete vedere su you tube.
il codice è questo
http://www.youtube.com/watch?v=7gqaMjpxBIE&eurl

(spero non vi venga da vomitare per la rabbia)

Per quanto riguarda la manifestazione a Cagliari ci sarei voluta andare ma ho una lombalgia acuta e non posso stare in piedi mentre per la festa etnica del 18 mi auguro di essere in forma.

Baci a tutti (a voi due anche un abbraccio)

paola (722 commenti inseriti)
rinà ha detto:
09 Luglio 2009 alle ore 21:40:20

Penso che nessuno sia ancora in vacanza , perchè , per assurdo, il volontario non va mai in vacanza, perchè i bisogni non conoscono ferie; è vero invece che siamo un pò tutti impegnati su più fronti e molto spesso non riusciamo a trovare il tempo per una chiacchierata sul blog....
Spesso non fai in tempo a tirare un sospiro di sollievo per un traguardo raggiunto che ti prospettano altri obiettivi da raggiungere ...
Domani ci sarà lo sciopero generale in sardegna: mi auguro che tutti coloro che sono in grado di farlo vadano a Cagliari ad urlare la rabbia dei sardi ,anche di coloro che non possono concedersi il piacere di sfilare e testimoniare il malcontento verso il governo locale e nazionale.

Cosa ne pensate del G8 in dirittura d'arrivo?

Un caro saluto a tutti

rinà (11 commenti inseriti)
vittoria ha detto:
09 Luglio 2009 alle ore 16:05:45

Ciao Paola e ciao a tutte le/gli auserine/i che leggeranno questi ns messaggi prima della pausa estiva.

Ho notato una lenta e progressiva desertificazione del blog. Forse come hai ipotizzato, gli auserini seguono l'esempio del presidentissimo!!!!
Beati loro!!!!!!
Al Cepas siamo impegnate nella progettazione e attivazione della festa etnica prevista per il 18 luglio all'ippodromo.
Un abbraccio
P.S.
Abbiamo la determinazione EVVIVA

vittoria (106 commenti inseriti)
paola ha detto:
08 Luglio 2009 alle ore 09:15:40

Ciao Vitto'. Tu sei già in vacanza? Mi sa che siamo un po' tutti ancora a casa... Hai letto della chiusura degli stabilimenti di Porto Torres? il 10 l'Auser e lo SPI andranno a manifestare a Cagliari?

paola (722 commenti inseriti)
paola ha detto:
30 Giugno 2009 alle ore 07:48:21

GRAZIE RINALBA. GRAZIE GIUSEPPE. GRAZIE ANCHE A TUTTI QUELLI CHE CON SMS, MAIL E TELEFONATE MI HANNO FATTO GLI AUGURI dI BUON ONOMASTICO.
Grazie dell'affetto e dell'amicizia che mi rivolgete con generosità. Spero di meritarlo e di non deludervi mai.
Vi abbraccio fortissimo.

paola (722 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
29 Giugno 2009 alle ore 08:29:06

AUUUUGGGUUURRRIIII ... anche da parte mia e di tutta auser.sardegna.it a PAOLUCCIA ... (Careddu) ed a tutte le Paole, i Paoli, i Pietro ...

Giuseppe (704 commenti inseriti)
rinà ha detto:
29 Giugno 2009 alle ore 07:38:13

A PAOLA CAREDDU e a tutti i Paolo, Paola, Pietro Piero Piera,Pierina e Pietrina ......BUON ONOMASTICO.

Da noi oggi si festeggia in modo particolare S.Pietro ( festeggiamenti iniziati una settimana fa) con la messa e la bellissima processione a mare con i pescherecci, barconi e barchini e cii e gozzi che carichi di persone faranno il giro della laguna.....
buona giornata a tutti Rinalba

rinà (11 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
24 Giugno 2009 alle ore 08:44:15

A tutti i Giovanni ,Giovannna, Gianni, Gianna un grande augurio di buon onomastico:
Mentre vi scrivo ,dalla chiesa vicino a casa mia ,arrivano i canti della messa in onore di un santo molto venerato a Calasetta.
Ieri notte si è svolto il rito dello scambio delle erbette e del comparatico....Il tempo che passa non ossida questa tradizione...per fortuna.
AUGURI ancora a Tutti!!!!!

rinalba (417 commenti inseriti)
alisa ha detto:
24 Giugno 2009 alle ore 00:13:59

ho visto ora nella gallery l'inaugurazione della sede di Siliqua,mi dispiace non averlo saputo in tempo, faccio gli auguri a tutti gli Auserini benvenuti nella nostra grande famiglia ,siamo vicini di casa, a si biri prestu cun saluri
Alisa auserina de Villamassargia

alisa (33 commenti inseriti)
Andrea ha detto:
24 Maggio 2009 alle ore 20:25:59

....Cara Consuelo ,

non ci sono parole che possano cambiare il destino ,
a volte duro ,e impietoso .... la nostra vita diventa sempre
piu' dura e ci mette alla prova giorno x giorno.....
Abbi la forza di reaggire ,,,

alla tua piccola Adelaide.... dedico queste parole:

Tanti Angeli ,
stanno per andare ad abitare in cielo ,
tutti belli e generosi ,
anno aperto le ali
e stanno volando in un luogo puro e silenzioso-
Noi resteremo in terra
e saremo da loro protetti ,
noi resteremo in terra ,
e custodiremo i loro sogni ,
gli sorrideremo ,
e troveremo PER LORO IL CORAGGIO DI CONTINUARE
A VIVERE.....

--di Fanny Paola



un abraccio forte......




Andrea (62 commenti inseriti)
Betta;villamassargia ha detto:
23 Maggio 2009 alle ore 12:28:57

Ho avuto la fortuna di conoscere la piccola Adelaide, la sua voce vive tutti i giorni nei miei pensieri, ricordo la sua voglia di vivere e non posso credere di non rivederla più. Una stellina di 5 anni che doveva andare a scuola e fare tante altre cose nella sua vita.Ora questa meravigliosa stellina la vedremo tutte le sere quando guardando il cielo brillerà più delle altre prorio come la sua voglia di vivere.CIAO DADA! sarai sempre nei nostri cuori.Un abbraccio fortissimo al papà e alla mamma augurandogli di trovare la forza per continuare a vivere. Un bacio Betta!

Betta;villamassargia (1 commenti inseriti)
betta, villamassargia ha detto:
23 Maggio 2009 alle ore 12:10:59

Ho avuto la fortuna di conoscere la piccola Adelaide, la sua voce vive nei miei pensieri tutti i giorni, ricordo la sua voglia di vivere e non posso credere di non vederla più.Una stellina di 5 anni che doveva andare a scuola e fare tante cose nella sua vita. Ora questa meravigliosa stellina la vedremo tutte le sere quando guardando il cielo brillerà più delle altre proprio come la sua voglia di vivere. ciao Dada!
Un abbraccio fortissimo al papà e alla mamma augurandogli di riuscire a trovare la forza per andare avanti. Un bacio Betta!

betta, villamassargia (1 commenti inseriti)
MARIANNA Portoscuso ha detto:
22 Maggio 2009 alle ore 00:07:48

Adelaide, il tuo spirito scherzoso e la tua inconfondibile voce saranno per me il tuo ricordo più bello. Ti ho voluto bene e la tua prematura partenza mi lascia un doloroso vuoto.
Alla tua mamma Consuelo rivolgo tutto il mio cordoglio.

MARIANNA Portoscuso (1 commenti inseriti)
anna.p ha detto:
21 Maggio 2009 alle ore 17:14:10

cara Consuelo coraggio,una nuova stellina di nome Adelaide
illuminerà la tua strada, un abbraccio.

anna.p (33 commenti inseriti)
Auser ss ha detto:
21 Maggio 2009 alle ore 09:17:33

Siamo profondamente addolorati per la prematura
scomparsa di Adelaide.

Il nostro cuore si apre per accogliere la tua tristezza
e darti la forza di vincerla.

Ci uniamo al Vostro dolore e alle Vostre preghiere

AUSER SASSARI

Auser ss (2 commenti inseriti)
susy ha detto:
21 Maggio 2009 alle ore 00:05:14

cara Consuelo...non posso far altro che abbracciarti forte .....vorrei veramente poter fare di più.....ma solo tu sai quanto vi può mancare la vostra piccola.....e....noi possiamo solo provare a sostenerti....tante persone vi pensano e vi aiuteranno...noi ci siamo.....non è molto lo so....ma solo questo possiamo fare....abbracciarvi e starvi vicini.....
susy villamassargia

susy (2 commenti inseriti)
tecla ha detto:
20 Maggio 2009 alle ore 22:06:20

sono una mamma di villamassargia,mando unforte abbraccio a Consuelo in questo terribile momento,e non posso che starle vicino come lei lo è statanella nostra grande lotta per i diritti dei nostri bambini.Un bacio grande alla piccola Dada sarai sempre nei nostr cuori

tecla (1 commenti inseriti)
Mimma ha detto:
20 Maggio 2009 alle ore 18:22:03

Per Adelaide

Sei partita in una splendida giornata di sole, ma
all' improvviso il sole è tramontato e un fulmine
a ciel sereno è arrivato.
Quel fulmine dai nostri cuori ti ha strappata
e il tuo dolce sorriso in cielo è volato.
Su nel cielo sei arrivata, perché il tuo dolce Sposo
ti ha chiamato: Salta in sella mia diletta, si aprono
le danze si odono applausi e canti.
Un mormorio si è levato, ma ad un tratto lo Sposo
a gran voce ha gridato: E' festa è gran festa,
una bella giovinetta è arrivata.
Su nel cielo, sei arrivata pura e bella sei entrata, in
mezzo agli angeli te ne sei andata, un coro di angeli
ti ha acclamata e con la corona di vita ti ha incoronato.

Gli animi forti e costanti non si
avviliscono nella sfortuna.
Purtroppo il destino è un mare
senza sponde che con improvvisa
furia ci sommerge e ci annulla.

Coraggio fatevi forza vi siamo vicini con il più vivo cordoglio.

Mimma e Lucia volontarie AUSER SS

Mimma (207 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
20 Maggio 2009 alle ore 16:20:40

Una silenziosa preghiera perchè Consuelo possa trovare la forza di continuare a credere nella vita .Un dolore tanto grande può distruggere anche donne forti e generose come Consuelo.
Ti sono vicina Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
20 Maggio 2009 alle ore 14:54:47

Sono tra i fortunati che hanno avuto la grande opportunità di conoscere e di ammirare le “madri coraggio” di Villamassargia.
So che in questo momento occorre avere ancor più coraggio ed io, cara Consuelo, non riesco a trovare parole adeguate in grado di offrire conforto.
Sento, solo, di abbracciarti e di piangere sommessamente con te e con tutti quelli – numerosissimi - che condividono con te questo grande dolore!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
alisa ha detto:
20 Maggio 2009 alle ore 09:18:57

una piccola luminosa vivace stellina splende nel cielo.
ADELAIDE.Vi prego amici dedicatele un pensiero, una poesia.Adelaide era una bambina di 5 anni unica figlia di Consuelo una delle mamme coraggio di Villamassargia, che tanto si è prodigata per aiutare le altre mamme affinchè anche i loro bambini avessero gli stessi diritti della sua,e oggi un'aneurisma gliel'ha portata via.

alisa (33 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
28 Aprile 2009 alle ore 21:50:35

Fra qualche giorno sarà il primo maggio;
Un primo maggio che non credo abbia motivo di essere festeggiato nel nostro territorio dove le maggiori realtà industriali hanno mandato e manderanno i dipendenti a casa, dove ancora una volta la nostra terra ne esce inquinata , distrutta e senza risorse per chi ci vive.

Dov' è finito il valore dei principi della nostra COSTITUZIONE che dice che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro?
Sento adesso in TV che 30 operai della Tissen che si sono cotituiti parte civile per la memoria dei compagni morti oggi nessuno li vuole nelle fabbriche!!!!!!
come festeggiare il primo maggio in un paese dove manca la libertà di costituirsi parte civile nella speranza della difesa della vita nel lavoro??

Si ripete la tristezza del 25 Aprile perchè è la libertà per la quale molti sono morti ,che in questi anni è morta e molti non lo capiscono.

Bobbiamo riappropriarci dei valori per i quali sia i partigiani che i nostri lavoratori hanno combattuto e sono morti....

Riapriamo i dibattiti, il dialogo con i giovani e i meno giovani,con le forze sociali , e.. poi pensiamo a "festeggiare".

rinalba (417 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
28 Aprile 2009 alle ore 16:31:20

Carissimo Ernesto, grazie per le fotoinserite nel blog e per i complimenti per tutte noi; non è facile trovare uomini tanto cavalieri, al giorno d'oggi...
Ci incontreremo, prima o poi e potrò scaricarle nella pennina . Organizzare un evento è faticoso e stressante per cui ti faccio i miei auguri per quello che stai preparando tu.
Vedi di ricordarmi a tempo debito la data così potremo andare .....
Un abbraccio Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
Ernesto ha detto:
26 Aprile 2009 alle ore 12:28:05

SOS ricevuto. Lavorare in rete è questo: comunicare condividendo informazioni. Ho inserito alcune foto, a significare la giornata del convegno, comprimendo le immagini per occupare meno spazio. Attraverso e-mail, per inviarti il contenuto completo delle immagini ad alta risoluzione e dunque con dimensioni maggiori per l a stampa, necessitano molti invii. Tuttavia non mancherà occasione di farti avere le foto, inserite in una chiavetta usb, che porto sempre con me. La data della manifestazione, augurandoci che tutto vada per il meglio, è il 13 luglio, liberati quindi da tutti gli impegni.
Hola Rinalba, un abrazo y hasta luego.



Ernesto (278 commenti inseriti)
Ernesto ha detto:
24 Aprile 2009 alle ore 22:44:57

Il 22 aprile 2009, presso il centro Auser di Villamassargia, si è tenuto il Convegno dibattito I Volti delle Donne con una grandissima partecipazione. Attraverso le immagini fotografiche inserite in gallery e dalla qualità del dibattito possiamo affermare che i volti delle donne sono sempre più belli, luminosi, liberi e colmi di idee e ideali. Complimenti a Gisa, Rinalba e a tutte le altre donne capaci di eventi straordinari come questi, meritate veramente un grande applauso. Con affetto e simpatia, empatia e tanta tanta stima.

Ernesto (278 commenti inseriti)
paola ha detto:
24 Aprile 2009 alle ore 05:21:53

... e un grazie immenso ad Andrea e sua moglie per avermi regalato l'agave "istmensis". E' davvero bellissima!!! ("Presidente", con la sua inesauribile disponibilità e tra un centinaio di chilometri e un altro, ha trovato il tempo di portarmela ieri. Preside', grazissime, di nuovo, di tutto!)

1°p.s.: Rinalba, dai commenti su questo blog e da quei due minuti di chiacchiera fatti col Presidente Giuseppe Sassu, capisco che (ma non ne dubitavo) avete fatto un lavoro grandioso. Complimenti infiniti e... "a mezzorare sempre!".
2°p.s.: ieri ho fatto un "salto" alla sede di Sassari per concordare l'accompagnamento di una coppia di anziani... Carissimi, a voi grazie per il lavoro che svolgete quotidianamente, senza il quale l'esistenza di tanti sarebbe sicuramente peggiore. Aggiungo un grazie grande grande, per l'accoglienza affettuosa che mi rivolgete ogni volta che ci incontriamo. Siete magnifici e io vi voglio un bene dell'anima!!!

paola (722 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
23 Aprile 2009 alle ore 21:16:04

Rinalba (Ciclone), Gisa, ... Vi abbraccio... L'assemblea è stata ... grandiosa!
Grandiosa per le presenze, per i contenuti, per il patos che ha saputo trasmettere a tutti noi! Sono rientrato a Sassari con uno stato d'animo davvero molto fortificato ed arricchito.
Dopo tanti grazie espressi da Rinalba, un GRRRAAAZZZIIEEEE!!! grande quanto una montagna lo voglio rivolgere proprio a voi due, carissime Rinalba e Gisa per il lavoro eccezionale da voi svolto e COMPLIMENTI VIVISSIMI per il risultato ottenuto.
Io credo che in quel territorio ci sono le condizioni per avviare un lavoro "politico" (nel senso più vero della parola) che potrà dare frutti senz'altro positivi!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
il Ciclone ha detto:
23 Aprile 2009 alle ore 20:55:05

SOS a Ernesto di Portoscuso: puoi farmi avere delle foto della sala di Villamassargia? mio marito si è limitato a fare il tavolo della presidenza e boh!!! non ama questo genere di foto che lo mettono a disagio.....
Il mio indirizo mail lo consoci vero?
GRAZIE e a presto; ricordami la data e la manifestazione che stai preparando!!!!

il Ciclone (1 commenti inseriti)
alisa ha detto:
23 Aprile 2009 alle ore 18:51:34

C'è un piccolo spazio anche per me? Certo dopo il CICLONE Rinalba farvi i miei rigraziamenti è quasi superfluo ma io ve li faccio ugualmente GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
GRAZIE RINALBA.Spero di ripetere presto un'altra iniziativa(che mi ha arricchito tantissimo)assieme a tutti voi.
Con affetto gisa

alisa (33 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
23 Aprile 2009 alle ore 07:46:54

Con grande commozione ringrazio tutti i compagni che hanno partecipato al convegno a Villamassargia e che lo hanno reso veramente a" carattere regionale"giacchè erano rappresentate tante zone della Sardegna.
E' stato bello poter condividere con Le numerose Ula presenti, i momenti pregnanti della serata.
Grazie a Giuseppe per il suo intervento puntuale , scorrevole e formativo; Alla Ula di Villamassargia, e in particolare ad Andrea C. che per giorni ci ha dato la sua disponibilità, alle numerose donne , DI TUTTI I PAESI, senza le quali non saremmo riuscite a preparare neanche metà della sala e del rinfresco;
ad Angela che con la sua sincerità e grande amore per il prossimo ci ha ancora fatto capire l'importanza della condivisione, della comunicazione e dell'impegno sociale che arricchisce soprattutto chi lo pratica.
Grazie a Rita che, nonostante gravi problemi familiari, non è voluta mancare,dando il suo contributo senza far trasparire il suo stato d'animo;
ad Antonella che è stata catapultata dalla sottoscritta in una esperienza nuova ma che non finiva di ringraziare tutto lo SPI e il coordinamento DOnne per la ricchezza trasmessale nella serata e mi ha espresso il suo desiderio di far parte dello SPI ( ma è troppo giovane!!!! e ci seguirà comunque);
Grazie a Lia che ci ha seguite fin dall'inizio e, nonostante la grande distanza e il fatto che non ci eravamo mai viste,ha creato con noi un rapporto di amicizia e ci ha dato fiducia in ciò che stavamo facendo;
Grazie a Lidia, che pacatamente ma con competenza ha tratto le conclusioni tenendo ancora desta l'attenzione delle persone che cominciavano a scalpitare ( 2 ore e 30 dall'inizio dei lavori non sono poche);
grazie alle autorità presenti e un grazie particolare ad Angelo C. che ha messo in risalto il lavoro delle donne e ci ha incoraggiate in un momento di tensione qual'è l'inizio di una assemblea.
Grazie alle donne che sono intervenute nel dibattito arrichendo ulteriormente l'incontro con le loro esperienze di vita.
Grazie a tutta la segreteria SPI/ provinciale per averci "seguite" in questa fatica.
Grazie alla responsabile regionale della FNP/CISL,TULLIA, che ha accolto il nostro invito iniziando un dialogo a livello provinciale fra i due coordinamenti;

UN Grazie GRande COSI' a GISA che mi ha sopportata durante questo periodo discutendo anche per ore al telefono e alle ore più impensate........

Ringraziando il cielo siamo riuscite nel nostro intento; tutto è perfettibile, niente è immutabile; tutti non possono essere appagati ( dovrebbero essere allestite cento sale per ogni tipo di interlocutore);
ciò che è importante in queste occasioni è crescere e crescere costa anche il sacrificio di
di dover ascoltare.. .....
Le parole sono come un semino: anche quando la terra sembra inadatta ,PUO' GERMOGLIARE, poi sta a noi concimare la terra e curare la nuova piantina anche quando ci costa fatica....Non possiamo rinunciare a crescere se vogliamo migliorare il nostro essere sindacato e C.Donne.

Avrei voluto abbracciare una persona che non è potuta venire ma so che era lì con noi. vero carissima?
Ad atras bottas cun saludi.( Ernesto non picchiarmi per il mio sardo!!!)
PS. Grazie al BLOG Auser regionale che mi concede di parlare con tuttii in contenporanea.

Buona giornata!

rinalba (417 commenti inseriti)
Sergio M. ha detto:
21 Aprile 2009 alle ore 23:29:08

Alisa,
questo pomeriggio ho avuto un incontro con il Presdente di Iglesias Giorgio, che mi ha assicurato la presenza di una loro delegazione, così pure l'Auser di Tratalias. Somo sicuro che ci sarà tantissima gente. Ciao a domani.

Sergio M. (39 commenti inseriti)
Ernesto ha detto:
21 Aprile 2009 alle ore 11:57:22

Ciao Alisa, abbiamo ricevuto il nostro il Vostro graditissimo invito per il convegno del 22 a Villamassargia, dunque...al 22

Ernesto (278 commenti inseriti)
alisa ha detto:
21 Aprile 2009 alle ore 07:48:19

per Ernesto e le Auser del Sulcis avete ricevuto il nostro il nostro invito per il convegno del 22 a Villamassargia? Abbiamo ricevuto conferma solo da San Giovanni S.Vi ricordo che il convegno è aperto a tutti,io e Rinalba vi aspettiamo

alisa (33 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
02 Aprile 2009 alle ore 06:58:23

Per Rinalba e Alisa:
Ci sarò! E questo mi farà molto piacere!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
01 Aprile 2009 alle ore 21:27:28

Sapevo che eri tu ,perchè ci vuoi tanto bene da anticipare i tempi in modo che tutti gli amici non prendano impegni per quel giorno.
GRAZIE!!!!!
Il progetto comincia a prendere forma ; Ricordati che non puoi mancare perchè DOVRAI INYTERVENIRE ....

Un abbraccio Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
rosanna ha detto:
01 Aprile 2009 alle ore 16:07:46

carissima Paola,ieri al centro d'ascolto che noi chiamiamo (call centerAuser) Marta non c'era,aveva accompagnamenti da fare.e io Mary e PAOLA .non abbiamo avuto tempo di scrivere come ogni martedì,,,,,abbiamo avuto tantissimo da fare,ti ringraziamo per le barzellete che scrivi ,ci fai tanto sorridere.specialmente sulla persona senza cervello,e dei suoi complici
hai ragione la mostra di pittura è stata molto carina ,,peccato che io non sono potuta andare speriamo martedì prossimo ci sia un pò di tempo per scriverti ti saluto anche a nome di MARTA ,PAOLA MARY
UN BACCIONE ROSANNA

rosanna (35 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
31 Marzo 2009 alle ore 22:36:50

Penso proprio ... di essere io il ... colpevole!!!!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
Rinalba ha detto:
31 Marzo 2009 alle ore 21:56:42

Leggo con mia grande sorpresa l'avviso della giornata della donna promossa dal COORDINAMENTO DONNE dello SPI/PROVINCIALE ; sorpresa perchè nè io nè Gisa abbiamo pensato di comunicare ufficialmente l'avvenimento visto che ci stiamo lavorando.....
Chi ci ha fatto questo regalo?
Lo prendiamo come buon auspicio e naturalmente non prendete impegni per quel giorno perchè sarete tutti invitati........
L'inizio dei lavori non sarà certamente alle 10 del mattino!!!!!

Rinalba (417 commenti inseriti)
Ernesto ha detto:
20 Marzo 2009 alle ore 21:51:06

Oggi, 20 marzo 2009, causa i soliti ritardi postali, ricevo il graditissimo invito dall'Auser di Calasetta per partecipare alla cerimonia di consegna della tessera di Socio Onorario alla Sig. Tecla Sollai.
Auguroni alla Signora Tecla per i suoi splendidi 89 anni appena compiuti. Alla nostra speciale e straordinaria socia, un abbraccio e un saluto affettuoso da tutta l'Auser di Portoscuso.

Ernesto (278 commenti inseriti)
anna P ha detto:
20 Marzo 2009 alle ore 19:46:19

cara Paola vedo che sei interessata alla nostra erba,è talmente alta che quando usciamo per cercare asparagi,rischiamo di perderci di vista,quando vuoi sei la benvenuta per aiutarci.
Durante la pausa si può arrostire qualunque cosa,
(anche erba) un saluto da Antonello

anna P (27 commenti inseriti)
paola ha detto:
17 Marzo 2009 alle ore 16:41:49

Per Anna P. e Antonello: com'è la situazione "erba"? :)

paola (722 commenti inseriti)
paola ha detto:
17 Marzo 2009 alle ore 16:40:55

Carissimissima Rinalba tieni bene in conto che hai a che fare con un animale selvatico ma stanziale, quindi non fidarti troppo delle mie parole...

E' il tepore di questi giorni mi sta facendo venire voglia di cambiare un po' "l'orizzonte" e di andare a fare un giretto... ma sono quasi sicura che, come sempre, la pigrizia prenderà il sopravvento e me ne starò nella mia "tana".

Un abbraccio.



paola (722 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
16 Marzo 2009 alle ore 21:16:54

carissssssima Paola, dimmi che è vero e io non mi sposterò in attesa del tuo arrivo.

Un avviso a tutti gli Auserini:
Il 29 Marzo 2009 il F.A.I organizzerà a Montevecchio la giornata di primavera con percorsi , incontri e dibattiti.....
che ne dite di una capatina nei boschi e nei sentieri di una stupenda miniera qual'è M.V?

rinalba (417 commenti inseriti)
paola ha detto:
16 Marzo 2009 alle ore 06:40:48

Buongiorno a tutti. La primavera sta arrivando (i merli e le cince fischiano le loro fidanzate... io vengo fischiata solo dai vigili urbani - questa non è la mia, ma di L.S., signora appariscente che a Sassari è molto nota), e il freddo e l'umido si sentono meno. Forse è davvero iniziato il bel tempo, anche se la temperatura, pure ieri, mi è sembrata troppo alta... A voi che impressione ha dato?


p.s.: Carissima Rinalba porta i miei più affettuosi auguri alla signora Tecla Sollai (e non crederci troppo, ma forse a Pasqua vengo giù). Un abbraccio

paola (722 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
14 Marzo 2009 alle ore 23:36:12

Cara Rinalba, ho piacere anch'io di fare una capatina al bar dell'Auser di Calasetta.
Lo faccio ben volentieri per unirmi a te ed a tutti voi nel rivolgere un saluto affettuoso alla Signora TECLA.
Apprendo dal tuo scritto che le è stata assegnata la tessera onoraria dell'Auser e le motivazioni che tu elenchi sono davvero straordinariamente importanti.
Un abbraccio di cuore, cara Signora Tecla, da parte di tutta l'Auser della Sardegna.

Giuseppe (704 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
14 Marzo 2009 alle ore 21:32:02

Finalmente è tornato il sole anche se permane una brezza frizzante che non invita a scoprirsi più di tanto...
PErò una capatina al bar si può fare ..magari al bar dell'Auser di Calasetta ( CHE PER L'OCCASIONE SI è SPOSTATO NELLA SALA COMUNALE)che questo pomeriggio ha assegnato la tessera onoraria AUSER ad una donna meravigliosa che oggi ha compiuto ben 89 anni ma che conserva la vivacità, la curiosità e tutto il carisma di quando tanti tanti anni fa fu la prima preside del basso sulcis....SIGNORA TECLA sOLLAI
Ad ascoltare le testimoniamze di ex alunni, docenti , amici c'era da applaudire in continuazione; donna di grande intuito e lungimiranza ha sempre lavorato mettendo al primo posto la dignità, la personalità e i bisogni di tutti coloro che lavoravano con lei per il bene soprattutto degli alunni....
Il suo impegno non si è limitata allo sviluppo della scuola ma alla crescita sociale/culturale del suo paese E DEI PAESI LIMITROFI,perchè convinta sostenitrice del concetto che l'ignoranza genera miseria e l'istruzione benessere.
Ispiratrice di gruppi culturali, non disdegnò di mettersi a servizio dei cittadini facendo anche esperienza politica...naturalmente di sinistra....
Un concetto mi è piaciuto in modo particolare: la sua non era autorità ma autorevolezza che generava rispetto anche in ambienti e tempi dove una donna al commando era come le mosche bianche...

Peccato presidente Sassu che non abbia "potuto partecipare" ad una si bella festa.

Per la cronaca, L'Auser di Calasetta, oltre alla tessera ha regalato alla signora Tecla anche una targa ricordo con la motivazione della donazione e l'Auser di Carbonia le ha regalato una acetilene in miniatura.
A signora Tecla ancora tanti tanti anni di impegno attivo e un grande abbraccio a nome di tutti gli Auserini Sardegna.

rinalba (417 commenti inseriti)
MARTA ha detto:
07 Agosto 2008 alle ore 19:44:11

CIN CIN anche da me....baci Marta

MARTA (68 commenti inseriti)
Lucio ha detto:
04 Agosto 2008 alle ore 16:47:18

Un ...CIN...CIN...!!! affettuoso anche da parte mia. Mi unisco a voi salutandovi caramente e brindando con tanta felicità. Auguri navigatori.

Lucio (33 commenti inseriti)
anna P ha detto:
04 Agosto 2008 alle ore 16:24:33

mi unisco anchio al cin cin di Giuseppe un caro saluto a tutti

anna P (27 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
04 Agosto 2008 alle ore 14:12:15

All'ombra della veranda Auser nel nuovo BLOG Il Bar dell'Auser Anno 1 n.1 e con una bevanda freschissima in mano un affettuoso ... CIN ...CIN ... !!! a tutti Voi, cari navigatori di www.auser.sardegna.it !!! ...

Giuseppe (704 commenti inseriti)
Lascia il tuo Commento
Attenzione : tutti i campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori.
Nome (*)
Email

Commento (*)

Anteprima del commento