Nella stessa categoria ...

Categorie Blog

Archivio Blog

Ultimi Blog Commentati

Ultimi Commenti Inseriti

Add to Technorati Favorites

Primo anniversario del sito auser.sardegna.it

21 Novembre 2008 - Categoria Auser
Autore Giuseppe

Il 26 novembre 2008 il sito dell'Auser auser.sardegna.it  spegnerà la prima candelina. Compie il 1° anno di vita, ma già dimostra di essere cresciuto moltissimo nei numeri e nella qualità dei contenuti di cui si è arricchito in questi 12 mesi.

E' stato visitato complessivamente 22.000 volte da oltre 5.100 visitatori unici assoluti, provenienti da 41 nazioni del mondo: non solo Italia, dunque, ma Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Messico, Brasile, Australia, Senegal, Giappone, Yemen, Perù, ecc…

Sono state visualizzate 100.000 pagine durante le varie visite.

Ma soprattutto ha costituito e costituisce un punto di riferimento molto importante per gli iscritti all'Auser della Sardegna, ma non solo, anche  di realtà Auser di altre regioni e di cittadini comunque interessati alle tematiche che vi si inseriscono.

Molti dei visitatori si limitano alla sola visita, alla lettura dei contenuti che quasi tutti i giorni vengono aggiornati ed integrati, ma tantissimi ormai si cimentano nel partecipare ad arricchire il dibattito che suscita il blog, sempre più vivo ed accattivante.

I dati che ci fornisce Google Analytics, con le sue statistiche avanzate, ci dimostrano che si è trattato di una scommessa vincente quella di proporre e di far nascere uno strumento informatico interattivo che consente all' Auser non solo di essere informata , ma anche di partecipare attivamente,  attraverso questo nuovo strumento di comunicazione,  al dibattito all'interno della associazione.

Allo scopo di rendere più efficace la nostra azione con questo nuovo strumento di cui l'Auser si è dotato in Sardegna, è stata rafforzata la Redazione del Sito, che prima era composta da Giuseppe Sassu, Paola Careddu, Marta Vistosu e Toni Cirronis, con i nuovi apporti di Rina Alba Fadda, Ernesto Valdes e Vittoria Tola.

33 Commenti per "Primo anniversario del sito auser.sardegna.it "
Hanno commentato : paola (5) | Giuseppe (4) | rinalba (3) | anna P (2) | vittoria (2) | SARDUS PATER (2) | Ernesto (2) | MARTA (1) | Franca Cherchi (1) | HAJISHA (1) | auguri (1) | rosanna (1) | francesco (1) | Mathy (1) | SILVIA PANICHELLI (1) | lucio (1) | vincenza (1) | Giuseppe Porcu (1) | Sonia (1) | lella (1) |
anna P ha detto:
27 Novembre 2008 alle ore 17:47:00

carissime Vittoria e Paola e tutte le socie AUSER e Giuseppe è la prima volta che partecipo al compleanno di un sito,ma è stato molto bello (e buono) speriamo che sia l'inizio di una lunga vita grazie ancora a tutti.

anna P (27 commenti inseriti)
vittoria ha detto:
27 Novembre 2008 alle ore 08:52:05

Cara Paola, sei uno tzunami, travolgi con la tua simpatia tutti e tutto.
ok per il tiramisu, ti procuro un contenitore più consono alla fame di dolci dei soci Auser
baci disinfettati etciiiii vittoria

vittoria (106 commenti inseriti)
paola ha detto:
27 Novembre 2008 alle ore 06:28:39

Ma che bellezza… trattengo a stento l’entusiasmo procuratomi dalla situazione, ma devo dirvi che sono davvero felice, perché nonostante la “festa di compleanno” del nostro sito, sia stata praticamente improvvisata, è stata partecipata. Ne approfitto per rinnovare gli auguri ad Angela, una socia che ieri ha compiuto gli anni (quanti non lo so, perché è da maleducati chiedere l’età alle donne, ma dall’aspetto forse sono venti… Angela sei splendida!) e vi rispondo per ordine.
Caro presidente: sei davvero magnanimo (Vitto’ smettila! la parola non ha niente a che fare con la torta…) ma ancora non ho raggiunto il tuo livello di “straordinarietà”! Chissà che col tempo non riesca (ma ne dubito, perché sei impareggiabile).
Caro Sardus pater: auguri anche a te.
Cara Sonia: contro l’acidità e il gonfiore, funziona benissimo il bicarbonato di sodio… la quantità che sta in mezzo cucchiaino sciolta in un bicchiere d’acqua fa miracoli!
Caro Ernesto: hasta de broma siempre! Ha luego a Portoscuso...
Cara Franca Cherchi: che piacere trovare il tuo commento! Cerca di farti viva più spesso, ma fai attenzione a “brunetta”...
Caro Francesco: quello che ho detto a Franca vale anche per te, ma tu di “brunetta” te ne puoi infischiare, quindi…
Cara Rinalba: sei sempre nei nostri pensieri e ci fa piacere vedere che noi siamo nei tuoi.
Care Vincenza e Lella: avrete già letto quanto detto a Franca e Francesco… lo dico anche a voi perché mi piacerebbe che i soci scoprissero quanto siete simpatiche e dinamiche.
Cara Hajisha: lo sai che con Rosa puoi tenerti in contatto attraverso questo sito? Chiedi a Vittoria come fare e vedrai che ti aiuterà.
Cara Mathy: Mansour mi ha contagiato il raffreddore… adesso “le candeline” anziché stare sulla torta, mi vengono giù dal naso (la prossima volta, se porto gli elastici, mi fai la pettinatura che ieri aveva Nanty?).
Cara Vittoria: perché non festeggiare tutte le settimane? però con il mio “tiramisù”… (ma i piattini devono essere di ceramica, le posate d’acciaio e i tovaglioli di tela, per cui devi dire ai soci di organizzarsi “il cestinetto da pic-nic” – ognuno il suo – che con quelli di plastica produciamo un enorme quantità di rifiuti che potremo evitare!)
Baci a tutti.

paola (722 commenti inseriti)
vittoria ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 20:10:21

Cara Paola, visto il successo della festa di compleanno del sito Auser Sardegna, non sarebbe opportuno festeggiare il Sito ogni sei mesi?
Naturalmente la torta, con candelina annessa, la porti tu... io procurerò coltello e paletta, piattini, cucchiaini e tovaglioli... e la fame .....

gnam gnam , cin cin Vittoria

vittoria (106 commenti inseriti)
Mathy ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 20:03:39

Dopo aver sfamato il piccolo Mansour, ho mangiato una fetta della torta comprata da Paola.
P.s. la candalena è stata spenta da Nanty

Mathy (1 commenti inseriti)
HAJISHA ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 19:01:15

Ciao mi chiamo Hajisha ho 12 anni sono nata a bologna ma abitavo a palermo però adesso mi sono trasferita in Sardegna di preciso a Sassari ho cnosciuto dei bravi amici e anche ottmi compagni di classe io vorrei ritornare in SIcilia per andare a riabracciare la mia migliore amica che per me è come una sorella ,che si chiama Rosa comunque vi auguro tantissimi auguri AUGURI BACI DA HAJISHA

HAJISHA (1 commenti inseriti)
lella ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 18:42:02

Sono una socia e mi chiamo Lella, visito il sito Auser Sardegna, ma non scrivo regolarmente, perchè il mio tempo lo dedico alle persone anziane.
Ancora auguri Lella

lella (4 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 18:38:48

Voi al centro CEPAS siete pregati di brindare e mangiare una fetta di torta per tutti noi che siamo lontani; alla dieta pensarete domani.
Vi abbraccio Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
vincenza ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 18:38:45

Tanti auguri al sito Auser. Sardegna, e augurissimi alle socie che in questo giorno compiono gli anni!!!!!!!
Vincenza

vincenza (5 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 18:36:17

Paola sono le 18,30 , accendo da sola una condelina a casa mia e mille fuochi d'artificio si sono accesi per incanto sopra il mio terrazzo :pum, pam, fffffffiiiiiiiiiii, bum,,,,tratratrrarrrrrrrs AUGURI BLOG AUSER, AUGURI AUSERINI ad multos annos in paxi.
Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
francesco ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 18:02:16

stasera ero al c.e.p.a.s. e vi faccio tanti auguri

francesco (10 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 16:42:05

Grazie Franca per gli auguri e... benvenuta a bordo del nostro blog. Speriamo di averti come assidua ed attiva frequentatrice.
Ora mi precipito al CEPAS (Centro di Educazione Permanenete e di Aggregazione Sociale) dove è previsto uno dei tanti spegnimenti di candelina.
Lo faremo io, Paola, Vittoria, insieme a tanti altri volontari. Ma idealmente siamo vicini a tutti voi in altre parti della Sardegna!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
Franca Cherchi ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 16:21:33

Cari auguri all'Auser Sardegna per il 1° anniversario del sito e cari auguri al Suo Presidente Giuseppe. Ciao a tutti da una neofita, ahimè ancora lavoratrice.

Franca Cherchi (3 commenti inseriti)
Ernesto ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 16:01:33

Felicitaciones y buena suerte al sitio. Felicidades rie que te pasa! Al programa de variedades en el que se escribe, se sonrie siempre y se tiene a lo largo el mal humor entre gag, carcajadas y bromas, deseo lo mejor. Hasta siempre a todos con carino

Ernesto (278 commenti inseriti)
Sonia ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 15:02:39

Uno a già mangiato la torta e cià accidità di stomaco quel'altro a mangiato mangiato mangiato e sta per scopiare come un pallone gonfiato

Sonia (5 commenti inseriti)
SARDUS PATER ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 08:00:24

AUGURI!

SARDUS PATER (59 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 07:56:17

Paola, sei straordinaria!!!!
L'idea è impareggiabile ... e ... dunque ... idealmente ... in Sardegna oggi 26 novembre 2008 alle18,30 , primo anniversario del sito www.auser.sardegna.it , tutti insieme spegnamo la prima candelina e brindiamo .
APPUNTAMENTO ALLE 18 e 30 !

CIN CIN ... e ... AUGURI !!!!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
paola ha detto:
26 Novembre 2008 alle ore 05:41:26

Ragazzi, oggi è 26!!! Come sarebbe :- e allora...? -
La candelina sulla torta a che ora la spegniamo? Perchè se concordiamo un orario possiamo far festa contemporaneamente in tutte le ULA e saremmo, idealmente, tutti insieme...
Ajò, che poi ci mettiamo le foto delle rispettive feste nella Gallery e viene "una roba" bellissima...
Cosa dite, va bene per le 18,30?
Vittoria, per quell'ora, ce la faresti ad organizzare i "nostri"? La torta, con candelina annessa, la porto io (... stai tranquilla, la faccio preparare in pasticceria), però tu procura coltello e paletta, piattini, cucchiaini e tovaglioli...

paola (722 commenti inseriti)
lucio ha detto:
25 Novembre 2008 alle ore 17:19:22

Auguri vivissimi per il primo compleanno del sito anche da parte mia. Non scrivo mai ma vi seguo spesso . Sono vicino alla redazione, vi faccio tanti auguri di buon lavoro. Auguri e complimenti al nostro Presidente Giuseppe Sassu x la puntualità degli aggiornamenti giornalieri.

lucio (33 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
25 Novembre 2008 alle ore 14:21:20

Silvia, i tuoi auguri sono speciali, perchè:
- vengono da Roma
- vengono da una non ancora iscritta all'Auser
- vengono da una persona idealmente vicina e lontana (ti/vi piace questo ossimoro?)
- vengono da una amica personale ed amica dell'Auser.
GRAZIE!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
paola ha detto:
25 Novembre 2008 alle ore 08:32:45

Ernesto dove sei? Stai facendo le prove sui "pannelli di manovra"?

paola (722 commenti inseriti)
paola ha detto:
25 Novembre 2008 alle ore 08:30:59

Ciao Rosy! Brava brava brava, sei un bell'esempio per tutti quelli che leggono e non "commentano"...
Grazie dei tuoi affettuosi saluti che ricambio anche a nome di quei miei amici sassaresi che leggono e non ricambiano mai (ma forse stanno giocando una "mariglia" nella stanza in fondo...) e mi raccomando, domani fatti trovare che ci conto. Baci.

paola (722 commenti inseriti)
rosanna ha detto:
24 Novembre 2008 alle ore 18:22:56

tantissimi auguri per il primo compleanno del sito
dell'auser anche
da parte mia un saluto affettuoso,al presidente a Paola di sassari e alla mia cara Marta ,
saluto tutti Rosanna

rosanna (35 commenti inseriti)
anna P ha detto:
24 Novembre 2008 alle ore 16:39:58

un augurio per il primo compleanno di questo bellissimo sito,anche da parte mia e di Antonello, poco presenti scrivendo ma molto vicini a tutti gli auseriani della Sardegna, un grazie particolare ai collaboratori che ci danno la possibilità di essere sempre informati su tante cose belle che fà l'AUSER grazie a tutti e auguri ancora

anna P (27 commenti inseriti)
Giuseppe Porcu ha detto:
24 Novembre 2008 alle ore 16:30:50

Un sonetto di AUGURI
Duncas dopo un annu isperimentu
d'aer in custu SITU navigatu
lego dae su bellu risurtatu
ch'est istatu unu vonu investimentu.

Un auguriu bos aco cuntentu
mancari vene non sia informatu,
ca da l'ischites chi so arrivatu
a mala pena,e a s'urtimu mamentu.

A pacu a pacu chirco de intrare
in custa mea nova isperienzia
pro poter tottu paris caminare

comente nos guidat sa cussenzia,
da chi amus dezisu de aiutare
sas pessones chi son in suferenzia.
Unu caru salutu Giuseppe Porcu

Traduco in italiano.

Dunque,dopo aver sperimentato per un anno
la navigazione in questo SITO,
capisco dai buoni risultati
che si è trattato di un buon investimento.

Vi faccio un augurio
anche se non me ne intendo granchè,
perchè, losapete, io vi sono arrivato
a mala pena all'ultimo momento.

A poco a poco, con difficoltà, cerco di entrare
in questa mia nuova esperienza
affinchè si possa camminare tutti insieme,

come ci guida la coscienza
perchè abbiamo deciso di aiutare
le persone che soffrono

Un caro saluto Giuseppe Porcu

Giuseppe Porcu (42 commenti inseriti)
SILVIA PANICHELLI ha detto:
24 Novembre 2008 alle ore 09:34:48

e allora come non fare gli auguri a tutto il vostro impegno? Solo un anno...credevo esistesse da molto di piu' vista l'attivita' e le discussioni svolte!l'augurio che nel prossimo le visite e le discussioni raddoppino...da parte mia..PRESENTE!!!

SILVIA PANICHELLI (3 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
23 Novembre 2008 alle ore 14:51:51

Carissima Rinalba, il tuo messaggio vale dieci, cento, mille volte di più perchè ( mi sembra di capire) alcune difficoltà ti rendono difficile comunicare.
Ti ringrazio a nome del sito, che come tu sai, rappresenta la nostra Auser, ma, (forse siamo presuntuosi) rappresenta anche la parte migliore della società.
Ti vogliamo rapidamente in perfetta forma, perchè la tua preseneza qui con noi è davvero essenziale!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
MARTA ha detto:
23 Novembre 2008 alle ore 14:44:29

Tanti auguri anche da parte mia al "NOSTRO SITO e lo dico davvero :) perchè lo sento che è la nostra piccola creaturina. Lo abbiamo fatto nascere e lo stiamo facendo crescere, direi con grande impegno, con passione, con sentimento, sono sicura che sotto la nostra guida, con la nostra dedizione, non smarrirà mai la strada, sarà la nostra voce, sarà i nostri occhi, sarà la nostra mano e soprattutto sarà d'esempio per altri.....
Con questo ho detto tutto, mancano solo gli AUGURI finali, a tutti noi AUSERINI e al nostro piccolo grande SITO.

MARTA (68 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
23 Novembre 2008 alle ore 12:39:04

Pur ancora dolorante, non posso non unirmi ai festeggiamenti per il primo compleanno di questo blog che ci ha dato la possibilità di conoscere, dialogare, discutere, ridere ma soprattutto COMUNICARE nella suo vero significato di CONDIVIDERE.

Ernesto anche dopo esserci conosciuti continui a farmi dei complimenti: sei proprio un uomo galante!!!

Spero di poter quanto prima Comunicare più a lungo.
Vi abbraccio tutti Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
Ernesto ha detto:
22 Novembre 2008 alle ore 14:56:42

A "www.auser.sardegna.it" dalla grande rete di solidarietà, dai più reconditi spazi dell'etere, un mondo di luce e di brillanti auguri, buon compleanno! Fto "spatia devinco disiuncta coniugo" (attraverso gli spazi unisco i popoli).
Ai neo collaboratori, o meglio alle bravissime, amabili e bellissime Rinalba e Vittoria i miei rallegramenti e affettuosi auguri di una brillante performance.

Ernesto (278 commenti inseriti)
auguri ha detto:
22 Novembre 2008 alle ore 12:03:19

Tanti auguri ai protagonisti del blog: alisa , Angelo ,angelo custode , anna , annalisa , Antonello , antonio , Capitano , Capitano di lungo corso , domenico sotgia , Ernesto , Ettore , Franca S. , Francesco , FRANCO , franzischina, Gavina , gavino,
Gianni, Giuseppe , Giuseppe Porcu Il marito , Il parroco , il viaggiatore nostalgico, la curiosona , La volpe , Lucio , Lupus in fabula , mandarino , Marco C. , Maria , Maria Teresa , Mario , MARTA , Martino , paola,
rinalba , roberto , Salvatore Delogu , SARDUS PATER , Scrutatrice attenta , Sergio M , Silvia , Toni , vittoria.
Augurissimi anche a chi per distrazione non è stato citato.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

auguri (1 commenti inseriti)
paola ha detto:
22 Novembre 2008 alle ore 05:49:09

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri grande Auser, tanti auguri a teeeee… Evviva!!! (l’applauso si è sentito? Era roboante…)
Presidente Sassu, che cos’altro aggiungere? Senz’altro un attestato di molta stima per te, poi un alto riconoscimento di molta competenza per te e per tutti quelli che (si, Vittoria capeggi l’elenco!) in questo anno si sono prodigati a rendere questo sito interessante e dinamico, simpatico e attraente… insomma se fosse un uomo lo sposerei, anche perché ormai ci trascorro assieme l’alba di tutti i giorni e me ne sono innamorata.
A “sos noos” della Redazione (no, Vittoria, a te no… tue ses “bezza”!) un grande augurio di felice “lavoro”.

paola (722 commenti inseriti)
SARDUS PATER ha detto:
21 Novembre 2008 alle ore 21:16:31

Un augurio affettuoso a www.auser.sardegna.it per il suo 1° compleanno!
Voglio brindare anch'io insieme a tutti voi per questo importante anniversario.
Vi ho seguito per un intiero anno.
Ho apprezzato il metodo ed i contenuti di questo sito.
Alla fine siete riusciti a tirarmici dentro!
Ed eccomi qui con voi a condividere con gioia questo appuntamento!

SARDUS PATER (59 commenti inseriti)
Lascia il tuo Commento
Attenzione : tutti i campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori.
Nome (*)
Email

Commento (*)

Anteprima del commento