Nella stessa categoria ...

Categorie Blog

Archivio Blog

Ultimi Blog Commentati

Ultimi Commenti Inseriti

Add to Technorati Favorites

Solidarietà per Segariu

29 Novembre 2008 - Categoria Auser
Autore Giuseppe

Una folta delegazione di Volontari e di Dirigenti dell'Auser della Sardegna  venerdi 28 novembre 2008 si è recata a Segariu, ancora devastata dal nubifragio, per consegnare dei beni di prima necessità. Ci ha accolto Nunzia, la Presidente dell'Auser,  con altri Volontari. In un breve e toccante incontro Sergio Madeddu, il responsabile regionale di Organizzazione,  ha portato il saluto dell'Auser dell'Isola.In sardo e con parole semplici, ma toccanti, Nunzia ha ringraziato a nome di tutta la comunità.

Erano presenti rappresentanti delle sezioni Auser di Villacidro, Guspini, Sanluri, Turri, Assemini, Villasor, San Giovanni Suergiu, ... con i loro presidenti Rosa, Severino,Mafalda, Tigellio, Sergio, Andrea. Hanno inoltre partecipato alla delegazione , oltre a Sergio Madeddu, Giuseppe Sassu, presidente regionale, e Lucio Orrù, vice presidente regionale.

Ha voluto assicurare la sua presenza e la solidarietà anche Franco Loru, Segretario provinciale della  CGIL del Medio Campidano.

La sottoscrizione aperta in ogni sede dell'Auser della Sardegna prosegue sino a metà dicembre. Subito dopo le somme raccolte saranno devolute alle popolazioni dei centri colpiti dal nubifragio.

 

20 Commenti per "Solidarietà per Segariu"
Hanno commentato : rosanna (3) | rinalba (2) | paola (2) | Giuseppe (2) | Auser Portoscuso (1) | SARDUS PATER (1) | Ernesto (1) | Babaj (1) | Delegazione AUSER Sardegna + AUSER Marche (1) | manuel (1) | MARTA (1) | Silvia panichelli (1) | Paolo (1) | vittoria (1) | anna P (1) |
manuel ha detto:
06 Marzo 2018 alle ore 10:39:18

Buongiorno, siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona che ha bisogno di un aiuto finanziario rapido e affidabile, dal momento che le banche e gli istituti di credito non vi concedono finanziamenti per altre questioni. Se siete seri non esitare a contattarci insieme troveremo la soluzione migliore per voi. gui.manuele(@)gmail.com

manuel (8 commenti inseriti)
paola ha detto:
09 Dicembre 2008 alle ore 06:39:43

Ciao Rosy, ciao Rinalba, ciao Ernesto.

Rosy non stare a preoccuparti, dobbiamo essere noi stessi così come siamo e quelli che definisci "pasticci" non lo sono affatto... forza, che sto aspettando altri tuoi commenti!

Rinalba, ero in pausa perchè sto iniziando a vergognarmi di avere un numero così alto di commenti. Ogni tanto è necessario fare un break, pena il "soffocamento" di chi ci legge...

Ernesto... te lo ricordi, si, che fai anche parte della redazione? Quindi, per favore, conservati uno spazietto e non sovraccaricarti di impegni...

Baci a tutti.

paola (722 commenti inseriti)
Ernesto ha detto:
05 Dicembre 2008 alle ore 11:40:41

L’auser di Portoscuso è impegnata …
Spett. le Ufficio Tecnico Comune di Portoscuso
In riferimento alla Vostra pratica n. 3516, relativa alla nostra richiesta registrata al protocollo comunale col n. 10535/08 tendente ad ottenere l’autorizzazione edilizia per il posizionamento di una insegna pubblicitaria monofaciale, alleghiamo la documentazione richiesta.
Per quanto riguarda l’imposta sulla pubblicità ricordiamo che la Legge Finanziaria dal 1° gennaio 2002 all’art. 10 ha disposto la soppressione dell’imposta non più dovuta per le insegne con superficie complessiva non superiore a 5 metri quadrati. Inoltre ai sensi dell’art. 17 comma 1 bis del D. Lgs 507/93 sono esenti dall’imposta sulla pubblicità le insegne, le targhe e simili apposte per l’individuazione delle sedi di associazioni e di ogni altro ente che non persegue scopi di lucro (ONLUS).
L’Associazione Auser di volontariato di Portoscuso, avente natura giuridica di associazione ONLUS con sede legale in via Giulio Cesare 1/1, regolarmente iscritta nel Registro Provinciale del Volontariato a Iglesias al N°297 e al Registro Generale del Volontariato della Regione Autonoma Sardegna al N°1690, presenta le caratteristiche richieste dall’art. 10 del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n. 460 per l’esenzione dell’imposta per le esposizioni pubblicitarie.

Tuttavia non sono certamente questi impegni burocratici a renderci assenti, che, nonostante la legge Bassanini ne abbia abbreviato l’ iter, presenta ancora tempi lunghi. È stata invece la pubblicità dell’insegna, in quanto esposta nella via principale e visibile a lunga distanza per la sua grandezza, ad aver portato a conoscenza della totalità degli abitanti il servizio. Il nostro impegno di accompagnamento conseguentemente è triplicato per cui necessita un maggiore coinvolgimento di volontari.
Inoltre il numero di partecipanti ai corsi di lingua straniera e di informatica è cresciuto per cui abbiamo inserito altri turni che ci impegnano sino alle ore 22. Abbiamo già pubblicato nel blog queste notizie informando che l’Auser di Portoscuso per quanto sopra citato è impegnata sei giorni alla settimana. Con il sopraggiunto piacevole passatempo della “”TOMBOLATA” domenicale, che inizia alle ore 16, siamo preasenti sette giorni su sette. Il “banco” lo tiene l’Auser per la necessità di accrescere il piccolo fondo da destinarsi a bisogni contingenti o altro. Dunque domenica siete tutti invitati a partecipare, esclusi coloro che che hanno … troppa fortuna.
Un carissimo e affettuoso a Rosanna accompagnato dalle mie scuse per la mancanza di tempestività a rispondere. Paula, no te preocupes, ahora tengo pero que dejarte, con carino y estima.
P.S. Carissima Rinalba per quanto concerne la manifestazione del giorno 12 a Cagliari, personalmente sono impegnato con due accompagnamenti, tuttavia in concertazione con lo spi locale abbiamo predisposto la partecipazione di nostri volontari. Confidando nella tua certa comprensione un carissimo saluto. Sono le ore 11.30, devo recarmi ad un appuntamento con il sindaco di Portoscuso per questioni Auser che in un altro momento vi terrò informati. Ciao a tutti gli auserini

Ernesto (278 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
05 Dicembre 2008 alle ore 07:17:32

Buon giorno a tutti gli Auserini; un saluto particolare ai congressisti di Viareggio che ci hanno fatto dono di un loro pensiero( aspettiamo documenti!!!)

Paola a undi sesi andada?

Ciao Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
rosanna ha detto:
04 Dicembre 2008 alle ore 23:25:15

scusa Paola stassera ti ho scritto ma ho dimenticato di
scrvere il tuo nome spero mi perdonerai e avrai capito
che sono una pasticiona, scusa...scusa... buona notte
Rosanna

rosanna (35 commenti inseriti)
rosanna ha detto:
04 Dicembre 2008 alle ore 20:06:35

Ciao come va?chiedo scusa ma mio marito non mi ha
accompagnato a portoscuso speriamo si faccia sentire
mi sembra che la tua amica Rinalba era influenzata,gli
auguro che guarisca presto,
ti saluto un baccione
Rosanna

non potevo dimenticarmi di salutare e mandare un bacio
anche a Marta

rosanna (35 commenti inseriti)
rosanna ha detto:
04 Dicembre 2008 alle ore 19:52:01

ciao Ernesto dove sei Paola di Sassari
è preoqupata, fatti sentire ti saluto
Rosanna

rosanna (35 commenti inseriti)
Paolo ha detto:
04 Dicembre 2008 alle ore 18:23:32

Salve Giuseppe, sono contento che tu voglia condividere con tutti noi l'esperienza congressuale. E' importante la condivisione dei lavori anche a livello nazionale. Ribadisco l’importanza comunicativa della piattaforma non solo come strumento di documentazione ma anche come momento di “formazione”. Confido ora in un maggior apporto da parte dei responsabili dell'Auser Sardegna e nel contempo ringrazio i redattori del forum che mi arricchiscono come volontario e come individuo. Un saluto Paolo

Paolo (52 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
04 Dicembre 2008 alle ore 15:47:25

I lavori congressuali fervono!!! Scrivo da un "internet point" del Congresso ed il pensiero permanente è ... l'Auser Sardegna, siete Voi, cari Auserini della Sardegna.
La nostra Delegazione partecipa attivamente ai lavori congressuali, con gli interventi dei suoi delegati e nelle Commissioni di Lavoro ( Commissione Statuto, Commissione Politica e Commissione Elettorale) con i rappresentati designati.
C'è al nostro interno un clima di grande armonia, di partecipazione attiva, di voglia di fare di questa nostra Organizzazione ... una cosa grande... !
C'è Vittoria che sta registrando delle immagini filmate ed al rientro provvederà ad inserire il documento che racconterà a tutti Voi le Tre Giornate a Viareggio.

Giuseppe (704 commenti inseriti)
Delegazione AUSER Sardegna + AUSER Marche ha detto:
04 Dicembre 2008 alle ore 14:52:20

Cari Auserini della Sardegna, un caro saluto da Viareggio.
STIAMO LAVORANDO ANCHE PER VOI!!!!!
Il Congresso nazionale Auser procede benissimo anche per merito nostro.
.... (!) (?)

Delegazione AUSER Sardegna + AUSER Marche (1 commenti inseriti)
rinalba ha detto:
04 Dicembre 2008 alle ore 07:47:30

carissimi Auserini, spero non sia l 'influenza la causa di molte defezioni ma il tanto, tanto impegno nelle Ula;
Ernesto che succede?
Alisa vedi di sistemare quanto prima il tuo caos e torna a "battere" nella tastiera; ahiò che già lo sappiamo che ti piace il blog.
Una comunicazione che interessa tutti : il 12 dicembre a Cagliari ci sarà una delle manifestazioni nazionali CGIL contro la finanziaria, il precariato, la manovra anti crisi da correggere......Noi abbiamo anche un altro grande motivo: il lavoro che diventa sempre più raro........
Penso che tutti coloro che hanno a cuore il nostro presente e futuro debbano scendere in piazza a manifestare il loro malcontento non è un problema che può lasciarci indifferenti.

Buona giornata at tutti Rinalba

rinalba (417 commenti inseriti)
anna P ha detto:
02 Dicembre 2008 alle ore 22:36:05

brava Nunzia vedrai con la tua grinta, e l'aiuto dei volontari, piano piano si sistemerà tutto, anche i gradini un bacio a tutti.

anna P (27 commenti inseriti)
Silvia panichelli ha detto:
02 Dicembre 2008 alle ore 09:48:30

BRAVISSIMI a tutti quelli che hanno partecipato, un'iniziativa lodevole che pero' a me fa montare la rabbia...al posto vostro DOVEVANO esserci l'esercito e lo stato!!! Avrei voluto vedere loro trasportare viveri anziche' vederli passare nelle loro auto blu a velocita' folle e sapere che le caserme sono piene di gente che gioca alla guerra!! Ancora una volta l'amore per il prossimo e la solidarieta' arrivano dove i grandi assenti dovrebbero GIA' essere!!In bocca al lupo a tutti!!!
Silvia

Silvia panichelli (3 commenti inseriti)
Babaj ha detto:
29 Novembre 2008 alle ore 17:04:18

Grazie, Auser!!! ..

Babaj (2 commenti inseriti)
SARDUS PATER ha detto:
29 Novembre 2008 alle ore 16:53:57

Bravi!!! ..
La Sardegna ha davvero bisogno di gente come Voi!!!...

SARDUS PATER (59 commenti inseriti)
Giuseppe ha detto:
29 Novembre 2008 alle ore 16:50:13

Rileggendo il commento al blog, mi sono reso conto di aver dimenticato di scrivere che tra le sedi Auser presenti c'era anche San Giovanni Suergiu.
Chiedo venia ai carissimi volontari di quella sezione, ma ho lavorato per l'inserimento del blog a tarda notte, al rientro da Segariu.
Quindi forse ho un alibi/giustificazione!
Ho dimenticato anche di ringraziare Nunzia per la bella ospitalità che ci ha riservato!
Noi speriamo di poter rivisitare la sede, a gradini ricostituiti, in una occasione migliore di questa!

Giuseppe (704 commenti inseriti)
MARTA ha detto:
29 Novembre 2008 alle ore 15:04:30

Cari Auserini, potete visionare nella nostra gallery, le foto che si riferiscono a questa bella iniziativa di solidarietà.
Un caro saluto a Nunzia & company.

MARTA (68 commenti inseriti)
paola ha detto:
29 Novembre 2008 alle ore 12:34:41

Non posso esimermi dal fare a tutti i miei più sinceri complimenti, ma voglio anche augurare che di gesti come questo, così grande e commovente, non ce ne sia mai più necessità.
Un abbraccio enorme a tutti.

paola (722 commenti inseriti)
Auser Portoscuso ha detto:
29 Novembre 2008 alle ore 11:47:53

E' trascorso più di un mese dal picco più alto dell'alluvione che continua a tenere in stato di allerta la protezione civile e gli abitanti dell'isola impegnati a contenere ulteriori danni. L'impegno concreto manifestato alle popolazioni interessate dalla violenza delle acque dall'Auser Regionale è un importante contributo anche morale. Il filmato, che vede l'impegno e la presenza dei volontari auser, è una testimonianza del valore della solidarietà. L'Auser di Portoscuso è vicino a tutti coloro che in questi momenti soffrono questa grave situazione e si impegna a sostenere queste iniziative.

Auser Portoscuso (10 commenti inseriti)
vittoria ha detto:
29 Novembre 2008 alle ore 11:04:59

Super bravissimo!!!!!!!

vittoria (106 commenti inseriti)
Lascia il tuo Commento
Attenzione : tutti i campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori.
Nome (*)
Email

Commento (*)

Anteprima del commento