Auser aderisce alla manifestazione del 13 marzo.

News del 10.03.2010

LA PRESIDENZA NAZIONALE AUSER ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO 13 MARZO

La Presidenza nazionale di Auser condivide pienamente l'appello "Per la democrazia, la legalità e il lavoro", ed aderisce alla manifestazione nazionale indetta per sabato 13 marzo a Roma da alcuni movimenti e forze politiche democratiche. La vicenda delle liste per le elezioni regionali è l'ennesima conferma della concezione autoritaria della democrazia che ispira l'azione del governo. Il mandato elettorale non può sovrapporsi alla Costituzione, al sistema di garanzie e di equilibrio dei poteri, all'autonomia della funzione giurisdizionale, alla legalità. Tutti i cittadini che rispettano le regole nello svolgimento della vita quotidiana non possono sopportare l'abuso di chi le cambia a suo piacimento e non sopporta alcun sistema di controllo. Per questo Auser invita le proprie strutture, le associazioni affiliate, i soci e i volontari a mobilitarsi e a partecipare alle iniziative programmate a partire da quella di sabato 13 marzo.