Manifestazioni per la dignità femminile in tutte le città italiane e in varie località all'estero.

News del 13.02.2011

Un milione di donne sono scese nelle piazze di tutta Italia e nel mondo per la grande kermesse organizzata dal comitato "Se non ora quando" in più di 230 città italiane e una trentina di città all'estero.

«Siamo più di un milione nel mondo. Ci siamo appena contate»: ha annunciato l'attrice Angela Finocchiaro dal palco di piazza del Popolo, a Roma, sede principale della manifestazione. Sono 70mila, secondo gli organizzatori, le persone che hanno partecipato a Milano, in linea con le altre città italiane: a Napoli 60mila persone, 80mila a Torino, 10mila a Palermo e Catania, svariate migliaia da Venezia a Genova, da Messina a Trieste, Bologna, Catania, Cosenza, Pesaro, Bari, Pescara, L'Aquila e altre città ancora. Un migliaio di manifestanti anche a Bruxelles, Parigi e Ginevra.

Massiccia partecipazione anche nelle città  della Sardegna.

Se vuoi vedere alcune immagini della manifestazione a Sassari in piazza d'Italia vai su : http://www.youtube.com/watch?v=fhpcbXJx28Y