Tutte le News

Convocata per il 25 giugno la quinta Assemblea Generale del Volontariato

News del 07.04.2011

 Il Presidente della Regione ha convocato per il 25 giugno 2011 la quinta assemblea generale del volontariato.
Sono invitati a partecipare tutti i rappresentanti legali (o i loro delegati) delle organizzazioni di volontariato operanti nel territorio regionale, anche non iscritte al relativo registro generale.
L'assemblea effettua proposte e valutazioni sui rapporti tra volontariato ed istituzioni pubbliche, sugli indirizzi generali delle politiche sociali regionali e sullo stato di attuazione della legge regionale 13 settembre 1993, n. 39 che disciplina, appunto, le attività di volontariato.
I partecipanti dovranno, inoltre, designare:
- quattro rappresentanti che entreranno nel Comitato di gestione del fondo speciale destinato a sostenere e qualificare l'attività delle organizzazioni di volontariato. Tali membri dovranno essere individuati tra soggetti appartenenti alle organizzazioni iscritte al registro regionale, favorendo la rappresentanza dell'intero territorio isolano e assicurando la presenza di un rappresentante per ognuno dei quattro settori di attività previsti dallo stesso registro (sociale, culturale, ambiente e diritti civili);
- otto rappresentanti che entreranno a far parte dell'Osservatorio regionale del volontariato.
Nel corso dell'assemblea si terrà anche la conferenza dei presidenti dei coordinamenti, che dovranno individuare i propri quattro rappresentanti in seno all'Osservatorio regionale.
La sede e l'orario di inizio dei lavori saranno resi noti con un successivo avviso pubblico.
Gli interessati dovranno presentare la documentazione richiesta per la partecipazione all'assemblea e per l'elezione dei quattro rappresentanti nel Comitato di gestione entro il 20 maggio 2011, al seguente indirizzo:
Presidenza della Regione
Direzione generale
Servizio affari generali e istituzionali
viale Trento, 69
Cagliari