Grandiosa manifestazione a Cagliari

News del 02.12.2007

Circa 30.000 persone hanno partecipato sabato 1 dicembre 2007 a Cagliari alla manifestazione indetta da CGIL, CISL e UIL.  Isieme ai lavoratori, accanto ai dirigenti sindacali, hanno sfilato moltissimi sindaci con le fasce tricolori, piccoli imprenditori, rappresentanti del mondo del volontariato, della Chiesa, della cooperazione, degli artigiani, degli agricoltori.

Era presente l'AUSER con i suoi numerosissimi volontari e con le sue bandiere color arancione, che si univano al tripudio dei colori delle bandiere del sindacato.

Un fiume di persone lungo oltre cinque chilometri ha attraversato le vie della città sino a piazza Carmine dove la manifestazione si è conclusa. Le parole d'ordine erano: partecipazione, lavoro e sviluppo.

I sindacati ora auspicano che si apra una nuova fase e che la Regione Sarda ed il Governo Nazionale mettano una marcia in più per dare risposte ai grandi bisogni della nostra Isola.