Tutte le News

Referendum 12 e 13 giugno 2011

News del 07.06.2011

QUATTRO BUONI MOTIVI PER ANDARE A VOTARE IL 12 E 13 GIUGNO 
APPELLO DELLA PRESIDENZA NAZIONALE  DELL'AUSER 

La Presidenza Nazionale Auser, rivolge un forte appello ai soci, ai volontari, a tutte le persone che giornalmente incontrano le attività dell'Associazione affinché si rechino a votare nelle giornate del 12 e 13 giugno prossimo.

Votare, infatti, è un dovere civile. Astenersi dal voto, anche se legalmente possibile, vuole dire sottrarsi ad un diritto-dovere di partecipazione o boicottare, in un ambiguo calcolo di sommatoria con le astensioni abituali, i quesiti referendari, il diritto di scelta dei cittadini.

La Presidenza nazionale ha sostenuto la promozione dei 2 referendum sull'acqua bene comune, risorsa vitale che deve essere messa a disposizione di tutte le persone e sottratta, anche nella sua distribuzione, ai vincoli del profitto.

Auser ha inoltre aderito da tempo al Comitato per il Referendum antinucleare e denuncia il carattere strumentale delle norme di moratoria recentemente fatte approvare dal Governo.

Auser sostiene fermamente il principio di legalità, la distinzione costituzionale tra i poteri, l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

Quattro buoni motivi per andare a votare e votare  SI in tutti e quattro i referendum.  

Segnaliamo  inoltre il gruppo su Facebook  QUATTRO SI X QUATTRO NO.