Auser San Nicolò d'Arcidano - Incendio Campo ROM.

News del 25.07.2011

Autore R. Klarenberg - Domenica 3 luglio 2011 a San Nicolò il campo ROM è stato distrutto da un grosso incendio. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma i danni sono stati ingenti. Sono andate distrutte le abitazioni  e con esse tutti i beni primari necessari per la sopravivenza, compreso gli autoveicoli.

l'Amministrazione comunale per l' emergenza ha richiamato tutto la popolazione, le associazioni di volontariato e la società civile a un atto di solidarietà.

La protezione civile è intervenuta prontamente allestando una tendopoli nel campo sportivo in attesa dell' arrivo delle nuove case di legno il cui acquisto era già programmato.

Dal primo momento l'Auser è presente con le distribuzioni dei pasti e del vestiario.

L' emergenza avrà durata di almeno un paio di mesi, pertanto si confida molto sulla solidarietà di tutti quelli che vorranno dare  un contributo.

L'amministrazione comunale ha messo a disposizione la palestra per la distribuzione di vestiari  e generi di prima necessità. Chi volesse contribuire con donazioni può mettere in contatto l' Auser Arcidano.