EMERGENZA SICCITA' NEL CORNO D'AFRICA

News del 29.07.2011

EMERGENZA  SICCITA' NEL CORNO D'AFRICA. AUSER ADERISCE ALL'APPELLO DI AGIRE Più di 10 milioni di persone stanno soffrendo le conseguenze della più grave siccità degli ultimi 60 anni nel Corno d'Africa. La siccità seguita, in alcune aree, da forti piogge, sta provocando una gravissima catastrofe umanitaria. Una delle conseguenze immediate è la scarsità di acqua e cibo. Il bestiame sta morendo e seminato è stato distrutto dalle intemperie. Il prezzo degli alimenti di base, come il riso ed il mais, ha raggiunto livelli record (in Somalia ad esempio il costo del sorgo è salito del 240 % rispetto allo scorso anno).
L'Auser nazionale, da sempre sensibile verso le sofferenze dei popoli  - siano esse causate dalla natura  o provocate dalle guerre e dalla lesione dei diritti umani -  ha aderito all'appello di raccolta fondi  lanciato dal Consorzio di Ong  AGIRE   del quale Auser è stata partner negli interventi di solidarietà ad Haiti.
Le somme raccolte andranno versate sul conto: c/c bancario intestato : AUSER ONLUS,
presso Banca Popolare  Etica SCARL   - IBAN : IT 89 L 0501803200 000000105900
Causale : Siccità Corno d'Africa