AUSER SOSTIENE LE RAGIONI DELLO SCIOPERO GENERALE INDETTO DALLA CGIL

News del 04.09.2011

AUSER SOSTIENE LE RAGIONI DELLO SCIOPERO GENERALE INDETTO DALLA CGIL

"La manovra del Governo  fortemente iniqua,
senza piani strutturali di contrasto all'evasione fiscale e di crescita economica"

Dichiarazione della Presidenza Nazionale Auser

Auser condivide pienamente le motivazioni dello Sciopero Generale proclamato dalla Cgil per il prossimo 6 settembre.

Con le due manovre di luglio e di agosto, il Governo che aveva, fino ai giorni precedenti,  sempre negato la gravità della situazione finanziaria, produttiva ed occupazionale del Paese, ha imposto più tasse a carico di chi già le paga (lavoratori dipendenti e pensionati), ha tagliato i servizi locali, si accinge, con la delega fiscale e assistenziale, a liquidare l'assistenza.

Si tratta oltretutto di misure che aggravano la stagnazione produttiva  e la crisi occupazionale.  Particolarmente deprecabili sono le misure contro l'inserimento lavorativo dei disabili e il rinnovato attacco ai diritti dei lavoratori.

E' possibile una manovra diversa che leghi il risanamento dei conti pubblici al rilancio della crescita economica e dell'occupazione.
Auser sostiene la proposta della Cgil: un piano strutturale di contrasto all'evasione fiscale; l'introduzione di una imposta patrimoniale ordinaria sule grandi ricchezze; un'imposta straordinaria sui grandi patrimoni immobiliari; la qualificazione e la valorizzazione dei servizi pubblici; la difesa della previdenza, della sanità,dell'assistenza pubblica; la difesa dei diritti democratici dei lavoratori.

Contro le inique manovre del Governo, a sostegno della piattaforma della Cgil, Auser invita i dirigenti, i volontari, i soci, i cittadini tutti a sostenere le ragioni dello sciopero e a partecipare alle manifestazioni indette per il 6 settembre