Vacanze Serene

News del 18.09.2012

Il 1 settembre ha avuto inizio il progetto VACANZE SERENE presso la villa Baldino, messa a disposizione dal Comune di Oristano, nella marina di Torre Grande. Il progetto articolato su tre turni di dieci giorni ciascuno dà la possibilità a circa 130 nonnini di trascorrere dieci giorni di vacanza al mare. Con l'utilizzo di due pulmini a nove posti, di primo mattino, si trasportano gli anziani dalla città alla marina dove vengono accolti con una buona colazione. La passeggiata o un bel bagno o una lunga conversazione è per loro importante e d'obbligo e si arriva così alle 12,30 quando viene servito loro il pranzo, preparato dai volontari. Dopo una breve siesta e un pò di animazione alle 17,00 si offre una fetta di torta con una bibita. Alle 18,00 si torna a casa . E così per tutto il mese di settembre una quindicina di volontari, dalle 7,30 del mattino fino alle 19,30 della sera, si rendono pienamente disponibili a far trascorrere dieci giorni in allegria e soprattutto fuori casa a tanti anziani che proprio a motivo dell'età e delle malattie non hanno alcuna possibilità di uscire. C'è un grande lavoro e impegno da parte dell'associazione ma l'amore e l'affetto che loro ci dimostrano ci arricchiscono tanto e ci caricano di energie da non farci mai sentire alcuna stanchezza.

Rosanna, Auser Oristano