ASSEMBLEA GENERALE DEL VOLONTARIATO SARDO

News del 30.09.2013

E' convocata per sabato 26 ottobre la V^ Assemblea Generale del Volontariato che, come previsto dalla legge regionale n. 39 del 1993, riunisce i responsabili di tutte le Associazioni di Volontariato che operano nell’isola, iscritte e non iscritte al Registro Generale del Volontariato. Tra i compiti dell’Assemblea, insediata dal Presidente della Regione, che la presiede fino alla nomina di un nuovo presidente da parte dell’organismo, rientrano proposte e valutazioni sui rapporti tra Volontariato e Istituzioni pubbliche, sugli indirizzi generali delle politiche sociali regionali e su quanto attiene allo stato di attuazione della L.R. n. 39: in particolare, spetterà all’Assemblea designare i 4 rappresentanti nel Comitato di Gestione del Fondo Speciale, di cui all’articolo 15 della Legge n. 266/1991, e gli 8 rappresentanti delle Associazioni di Volontariato nell’Osservatorio Regionale del Volontariato. Durante i lavori della giornata, si terrà la Conferenza dei Presidenti dei Coordinamenti per designare i 4 rappresentanti dei Coordinamenti presenti in almeno tre province della Sardegna all’interno dell’Osservatorio Regionale del Volontariato.