News del 23.06.2015

Si informa che è in corso di pubblicazione sul sito internet istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna, l'allegato avviso e relativa modulistica, per la concessione dei contributi per l'abbattiamento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari. Al fine , di garantire la massima divulgazione alle associazioni soprattutto in considerazione delle novità introdotte in relazione alla presentazione della modulistica e alla precisa e puntuale compilazione della stessa, entrambe richieste a pena di esclusione dal beneficio. Per la presentazione delle domande è necessario attendere la pubblicazione dell'avviso sul sito internet. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è invece fissato per il 24 luglio 2015. Si ricorda, che l'Ufficio Volontariato e Servizio Elettorale della Regione Sardegna è a disposizione per qualsiasi ulteriore precisazione in merito. SCHEMA RIASSUNTIVO DELLE MODIFICHE INTRODOTTE NELL’AVVISO 2015 (si raccomanda, in ogni caso, di leggere con attenzione l’avviso pubblicato integralmente sul sito istituzionale) Ai sensi della deliberazione n. 30/17 del 16 giugno 2015 la liquidazione del contributo spettante a ciascuna organizzazione, fermi restando i criteri stabilito dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 34/4 del 2003, non potrà superare l’importo massimo di 8.000 euro e l’importo minimo non potrà essere inferiore a 50 euro, fatto salvo, ovviamente, il non superamento delle spese effettivamente sostenute e ritenute ammissibili. REQUISITI ESSENZIALI RICHIESTI A PENA DI ESCLUSIONE: a)mancata presentazione della domanda debitamente compilata in tutte le sue parti; b)domanda compilata su un modello diverso da quello previsto per l’annualità 2015; c)domanda priva della firma del Rappresentante Legale; d)mancata presentazione della dichiarazione sostitutiva, obbligatoriamente compilata, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; e)mancata presentazione della fotocopia di un documento di identità in corso di validità, dal rappresentante legale che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva.(La fotocopia deve comprendere anche la parte del documento in cui sia leggibile la data di scadenza o il termine di validità); d)copia polizza (solo per le nuove polizze o sostituzione /rinnovo/integrazione di polizze non acquisite dall’Amministrazione) riferite alla copertura assicurativa dell’esercizio in corso o in parte del precedente esercizio purché presentate in relazione al bando precedente non rimborsate; e) copia quietanze di pagamento e/o attestazione dell’Agenzia Assicurativa con la specifica del ramo assicurativo, numero di polizza, decorrenza contrattuale, scadenza annuale, importo e data in cui è stato effettuato il pagamento riferite alla copertura assicurativa dell’esercizio in corso o in parte del precedente esercizio purché presentate in relazione al bando precedente e non rimborsate; f) codice iban e dati relativi all’identificazione della banca/poste. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda e la dichiarazione sostitutiva dovranno essere compilate, esclusivamente, utilizzando la modulistica 2015 pubblicata sul sito istituzionale della Regione www.regione.sardegna.it/ (percorso: struttura organizzativa – Direzione Generale della Presidenza - Bandi e Gare). Il termine per la presentazione della sopra citata documentazione, a pena di esclusione, è il 24 luglio 2015. La documentazione dovrà essere inviata secondo le seguenti modalità: - tramite posta elettronica certificata (pec) dell’Associazione all’indirizzo (pec) dell’Ufficio: pres.volontariato@pec.regione.sardegna.it . - a mezzo raccomandata A.R., all’indirizzo: Regione Autonoma della Sardegna – Presidenza – Servizio Elettorale e Supporti Informatici - Viale Trento 69, 09123 CAGLIARI, riportando nella busta la dicitura “Contributo per l’abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari. Annualità 2015; Non saranno prese in considerazione le domande inviate con modalità diverse da quelle sopra descritte o quelle pervenute prima della pubblicazione del presente avviso, o dopo la sua scadenza.