Revisione Registro Generale del Volontariato

News del 19.04.2017

Si ricorda a tutte le Associazioni Auser affiliate: Il Registro del Volontariato è soggetto a revisione annuale, finalizzata a verificare sia il permanere dei requisiti cui è subordinata l'iscrizione, sia l'effettivo svolgimento delle attività di volontariato. Le associazioni di volontariato devono presentare la documentazione al Servizio elettorale e supporti informatici. Nel caso in cui l’organizzazione non produca la documentazione richiesta entro il termine stabilito, il Servizio, previa diffida ad adempiere nei successivi 30 giorni, dispone per la cancellazione del registro. Documentazione: a) una copia del bilancio consuntivo; b) una relazione sull'attività svolta nell'anno precedente; c) una dichiarazione a firma del legale rappresentante dell'organizzazione sulle eventuali variazioni intervenute nell'atto costitutivo, nello Statuto e negli accordi degli aderenti; d) l'indicazione dei contratti di lavoro dipendente o autonomo conclusi dall'organizzazione (legge n. 266/1991,art. 3, comma 4); e) una relazione sulle attività produttive o commerciali connesse allo svolgimento dei compiti istituzionali dell'organizzazione, al fine di verificarne l'effettiva marginalità; f) fotocopia del documento di riconoscimento del rappresentante legale dell’Organizzazione. La documentazione riguardante i punti b), c), d), e) può essere presentata tramite dichiarazione sostitutiva. Si ricorda che, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, le copie allegate alla domanda di iscrizione possono essere dichiarate conformi all'originale dal sottoscrittore della domanda stessa (rappresentante legale), il quale, per l'atto costitutivo e lo statuto, potrà attestare anche l'autenticità delle firme. Termini di presentazione: A partire dal 1° gennaio 2016, le modalità di trasmissione della documentazione e di ogni comunicazione con l’Amministrazione regionale dovrà avvenire, esclusivamente, tramite posta elettronica certificata(PEC) al seguente indirizzo: pres.volontariato@pec.regione.sardegna.it . La documentazione dovrà essere inviata entro il 30 maggio tramite posta elettronica certificata (pec). pres.volontariato@pec.regione.sardegna.it