Auser Calasetta Inaugurata la nuova sede

News del 04.05.2008

Inaugurata la nuova sede dell'Auser di Calasetta.

Grandiosa e toccante festa ieri all'Auser di Calasetta! E' stata infatti inaugurata la sua nuova sede, messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale in uno spazio particolarmente "intrigante"! Se ci si  limita  ad osservare lo spazio interno, che  non è  molto ampio, non ci si rende conto del valore straordinario che quello spazio possiede, ma se si rivolge lo sguardo oltre la porta esterna, si può  immediatamente intuire quale grande ricchezza materiale ha a disposizione l'Auser di Calasetta : può  usufruire, infatti,  all'esterno di uno spazio "senza confini", una parte coperta da una veranda, e poi … a due passi il mare, l'affascinante mare di quel territorio!

Con parole "toccanti", il presidente Toni Cirronis, ci ha comunicato la decisione del Direttivo di dedicare la nuova sede alla memoria di un Padre Fondatore dell'Auser di Calasetta: Agostino Cincotti!

L'Auser di Calasetta ora accoglie "il testimone spirituale" che Agostino ha voluto lasciare e "naviga" verso orizzonti e lidi sempre più impegnativi!

Una numerosa presenza di soci dell'Auser di Calasetta, di rappresentanti delle sedi Auser del Territorio, della struttura Provinciale e della Presidenza Regionale , dello SPI CGIL Provinciale, ha fatto da cornice alla bella iniziativa.

Erano presente la moglie ed i figli di Agostino.

Erano presenti  inoltre il sindaco e l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune, i quali hanno riaffermato la ferma volontà dell'Amministrazione  di voler collaborare con l'Auser di Calasetta.