Consiglio di Stato respinge il ricorso del Co.Ge. Sardegna

News del 18.06.2008

"Dal sito web di Sardegna Solidale"

Consiglio di Stato respinge il ricorso del Co.Ge. Sardegna

Il Consiglio di Stato, nella camera di consiglio del 10 giugno u.s., ha respinto il ricorso proposto dal Comitato di gestione dei fondi speciali per il volontariato della Sardegna contro l'ordinanza di sospensiva pronunciata nel marzo scorso dal TAR Sardegna riguardo le deliberazioni adottate dal medesimo CoGe senza i rappresentanti del volontariato e contro le decisioni prese dagli organi rappresentativi del volontariato in Sardegna (Assemblea regionale del volontariato e Osservatorio regionale).

"Un altro importantissimo passo avanti - ha dichiarato Giampiero Farru, presidente del CSV Sardegna Solidale - nella dimostrazione dell'inconsistenza delle inopportune e dannose decisioni prese dal CoGe, sprezzante di qualsiasi principio democratico, incurante dei numerosissimi appelli che tutto il volontariato sardo in questi mesi ha lanciato in tutte le sedi e in diversi modi."

Le associazioni che si sono opposte alle decisioni del CoGe incassano il lusinghiero ed incoraggiante esito del Consiglio di Stato e chiedono che i fautori dei conflitti, dei ritardi e dei danni prodotti contro il volontariato sardo (mandanti e mandatari) traggano le dovute conseguenze rassegnando le dimissioni dall'incarico che, evidentemente, non sono stati in grado di assolvere.

Il 28 giugno p.v., intanto, iniziano in tutta la Sardegna le manifestazioni per la ricorrenza del 10 anniversario del CSV Sardegna Solidale.