Auser Portoscuso Inaugurazione sede

News del 22.06.2008

Inaugurazione Nuova Sede Auser  e Centro di Ascolto a Portoscuso.

L'Auser di Portoscuso (Sardegna) ha inaugurato la sua nuova sede che l'Amministrazione comunale, dimostrando una particolare sensibilità, ha messo a disposizione.

Questa struttura , oltre  a consentire lo svolgimento di tutte le attività tradizionali  dell'Auser,  permette l'avvio di una importantissima nuova struttura di servizio per il territorio che è il Centro di Ascolto.

Si tratta di una iniziativa, a carattere regionale, ma che ha anche un respiro nazionale, avviato con il concorso dell'Assessorato Regionale alla Sanità ed alle Politiche Sociali. In pratica opera attraverso un numero verde, 800 995 988, gratuito ed operativo 24 ore su 24, a cui possono pervenire le richieste di aiuto degli anziani, ma non solo. I volontari poi, assicurano, compatibilmente con le disponibilità, un intervento finalizzato a rispondere concretamente ai bisogni segnalati. Il Centro di Ascolto di Portoscuso nella provincia di Carbonia – Iglesias opera in sinergia con il Centro di Ascolto di San Giovanni  Suergiu. In Sardegna complessivamente i Centri di Ascolto sono 8 e costituiscono una straordinaria rete di sostegno alle problematiche degli anziani.

Alla inaugurazione della Sede di Portoscuso erano presenti Marinella Grosso, Assessore alle Politiche Sociali e Sanità della Provincia, l'Assessore alla Cultura del Comune, la rappresentante dell'ALCOA Foundation Patrizia Carboni, il rappresentante dell'AVIS,  della Pro Loco   ed il il Parroco di Portoscuso, che ha benedetto la sede.

Erano presenti inoltre il Presidente Regionale dell'Auser Giuseppe Sassu,   il Vice Presidente Lucio Orrù ed alcuni presidenti Auser di altre sedi locali del territorio. Tutti hanno portato il loro saluto e  gli auguri di buon lavoro!