L'invecchiamento attivo

News del 03.07.2008

L'Invecchiamento attivo.

Un interessante dibattito sul tema dell' Invecchiamento attivo è previsto per sabato 5 luglio alle ore 16,30 in occasione della Settima edizione della Fiera della Solidarietà, promossa dall'Auser.

E' un tema particolarmente attuale, anche alla luce della rivoluzione demografica che sta caratterizzando le nostre società.

Interrogarsi oggi  sulla presenza nelle nostre comunità degli anziani e sul ruolo che essi  possono svolgere è decisivo .

Saranno, gli anziani,  solo un problema, oppure anche una opportunità ? Saranno solo, cioè, portatori di bisogni, oppure, anche, di capacità, di energie, di risorse personali da mettere a disposizione della società?

Ad interrogarsi su questi temi ci saranno alla Settima Fiera della Solidarietà a Siniscola Giuseppe Sassu, Presidente Regionale dell'Auser, Nerina Dirindin, Assessore alla Sanità della regione Sardegna, Gian Paolo Diana, segretario regionale della CGIL, sindacalisti dello SPI Regionale, Sindaci ed Amministratori Provinciali del Territorio.