Primo anniversario di auser.sardegna.it

News del 21.11.2008

Il 26 novembre 2008 il sito dell'Auser auser.sardegna.it spegne la prima candelina.

Compie il 1° anno di vita, ma già dimostra di essere cresciuto moltissimo nei numeri e nella qualità dei contenuti di cui si è arricchito in questi 12 mesi.

E' stato visitato complessivamente 21.000 volte da oltre 5.000 visitatori unici assoluti, provenienti da 41 nazioni del mondo: non solo Italia, dunque, ma Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Messico, Brasile, Australia, Senegal, Giappone, Yemen, Perù, ecc…

Sono state visualizzate 100.000 pagine durante le varie visite.

Ma soprattutto ha costituito e costituisce un punto di riferimento notevole per gli iscritti all'Auser della Sardegna, ma non solo, anche  di realtà Auser di altre regioni e di cittadini comunque interessati alle tematiche che vi si inseriscono.

Molti dei visitatori si limitano alla sola visita, alla lettura dei contenuti che quasi tutti i giorni vengono aggiornati ed integrati, ma tantissimi ormai si cimentano nel partecipare ad arricchire il dibattito che suscita il blog, sempre più vivo ed accattivante.

I dati che ci fornisce Google Analytics, con le sue statistiche avanzate, ci dimostrano che si è trattato di una scommessa vincente quella di proporre e di far nascere uno strumento informatico interattivo che consente all' Auser non solo di essere informata , ma anche di partecipare attivamente,  attraverso questo nuovo strumento di comunicazione,  al dibattito all'interno della associazione.