Difendiamo la Costituzione Dichiarazione della Presidenza Nazionale Auser

DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE

Dichiarazione della Presidenza Nazionale Auser

Roma, 9 febbraio 2009

Siamo in presenza di una cinica strumentalizzazione della delicatissima vicenda che riguarda Eluana Englaro e la sua famiglia.

Le comprensibili implicazioni emotive, etiche e ideali che la questione presenta per l'opinione pubblica vengono utilizzate  per un progetto da tempo in atto, volto ad alterare l'equilibrio dei poteri  e il sistema di contrappesi tracciato dalla Costituzione.

Dopo l'attacco continuo al prestigio e all'autonomia della Magistratura, lo svilimento del Parlamento, l'obiettivo si sposta ora direttamente contro il Presidente della Repubblica.

Auser che fu tra i promotori del referendum contro la devolution, invita le sue strutture, le associazioni affiliate, i volontari e i soci a mobilitarsi e a partecipare a tutte le manifestazioni promosse in questi giorni nelle varie città italiane in difesa dei principi fondamentali della Carta Costituzionale.

La Presidenza Nazionale Auser, esprime la viva solidarietà a Giorgio Napolitano che sta svolgendo con fermezza e rigore la sua alta funzione di Capo della Stato e rappresentante dell'unità nazionale.