L'Auser a fianco dello SPI CGIL il 4 marzo ed il 5 aprile con la CGIL

News del 04.03.2009

DIRITTI E DIGNITA' IN OGNI LUOGO E AD OGNI ETA'. L'AUSER SI MOBILITA A FIANCO DEL SINDACATO DEI PENSIONATI SPI E DELLA CGIL

"Diritti e dignità in ogni luogo e ad ogni età" è lo slogan che l'Auser nazionale ha scelto e con il quale caratterizzerà la sua presenza alle manifestazioni dei pensionati spi cgil il prossimo 5 marzo a Roma in piazza Navona e successivamente il 4 aprile al Circo Massimo per la grande manifestazione della Cgil. "Anche il mondo dell'associazionismo e del volontariato non resta immune dagli effetti della crisi e della inadeguatezza della politica economica portata avanti del governo nazionale - dichiara Mangano- aumentano per le associazioni di volontariato le richieste di aiuto collegate al disagio crescente delle fasce più deboli della popolazione, a cui i nostri volontari sono chiamati, comunque, a dare risposte." "Il pesante attacco ai diritti individuali e collettivi ci chiede di mobilitarci al massimo in difesa dei diritti, della democrazia, per dare voce ai più deboli - prosegue Mangano- per questo saremo presenti e visibili alle due manifestazioni indette dal sindacato con una folta presenza di soci, volontari e dirigenti dell'associazione".