Tutte le News

Il sostegno dell'Auser per l'Abruzzo

News del 29.04.2009

     Roma, 28 aprile 2009

La Presidenza  nazionale, d'intesa con il Consiglio delle Regioni, ha deciso di finalizzare la raccolta fondi, già avviata in favore dei terremotati d'Abruzzo, a favore di un "progetto nazionale di sostegno alle attività di aiuto agli anziani sfollati nelle tendopoli".

 Il progetto si articolerà nell'attivazione immediata di un Filo d'Argento mobile consistente nella visita periodica degli anziani presenti nei diversi campi e in attività di sostegno, trasporto, aiuto nel disbrigo delle varie pratiche e nella costituzione di un Centro Anziani Auser mediante utilizzo di una apposita struttura prefabbricata.

 Pertanto, i fondi raccolti saranno destinati all'acquisto di un mezzo di trasporto adatto alla circolazione in montagna durante la stagione invernale; all'acquisto e all'istallazione del prefabbricato.

 La Presidenza nazionale ha inoltre deciso, sempre d'intesa con il Consiglio delle Regioni, di destinare, a favore del progetto sopra descritto, tutti i ricavi della Giornata nazionale di Raccolta fondi del 30 maggio prossimo.

 Per i versamenti della sottoscrizione in favore dei terremotati, confermiamo l'indicazione di utilizzare il conto corrente di Banca Etica di seguito riportato: conto corrente bancario presso la BANCA POPOLARE ETICA S.c.a.r.l. intestato ad Auser – IBAN IT 89 L 05018 03200 000000105900, specificando nella causale del versamento: "Terremoto Abruzzo".