L'AUSER ADERISCE ALLO SCIOPERO GENERALE

News del 24.06.2010

L'Auser aderisce allo sciopero generale proclamato dal Sindacato CGIL per venerdì 25 giugno. Sciopero Generale Contro una manovra iniqua, astensione dal lavoro di almeno 4 ore per i lavoratori dei settori privati e dell'intera giornata per quelli pubblici.
La CGIL chiama tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore pubblico e privato allo Sciopero Generale di venerdì 25 giugno, rispettivamente per otto e quattro ore. Una protesta proclamata dalla Confederazione che arriva dopo il varo della 'manovra correttiva' da parte del Governo, un provvedimento che la CGIL ha più volte definito 'sbagliato e iniquo'.

Dopo la grande manifestazione del 12 giugno scorso, che ha visto la partecipazioni di oltre 100mila persone, la CGIL prosegue la mobilitazione in difesa dell'occupazione, della crescita e dello sviluppo. Con la manovra correttiva, accusa la CGIL, il Governo ha scelto di colpire solo i lavoratori e le lavoratrici, i precari, le pesionate ed i pensionati. Per un intervento a sostegno dei giovani, tra i più colpiti dalla crisi; contro i tagli a Regioni e Comuni che porteranno alla diminuzione dei servizi e ad aumentare le tasse locali e le spese per le famiglia; contro una manovra che colpisce il lavoro pubblico e privato con le norme sulla previdenza e contro il collegato lavoro che mina i diritti fondamentali, in particolare dei nuovi lavoratori, la CGIL invita tutti allo sciopero generale e a partecipare ai numerosi cortei, regionali e provinciali, previsti.

Numerose le manifestazioni che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale in occasione della giornata di sciopero. In Sardegna lo sciopero generale è di 8 ore per i settori pubblici e privati, sono previste manifestazioni a livello provinciale . A Cagliari concentramento alle ore 9.00 Piazza Garibaldi. Corteo fino a Piazza Carmine. Interviene il segretario confederale della CGIL, Vincenzo Scudiere.